cerchi da 17 storti

peruzzini

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
57
0
6
catania
Ciao a tutti.
Il gommista mi ha fatto notare che tutti i cerchi della mia GT mentre giravano sul macchinario usato per l'equilibratura delle ruote,
ondulavano energicamente, per cui mi ha suggerito di raddrizzarli.
Tuttavia, devo dire che guidando la macchina a qualsiasi velocità non ho mai notato alcuna vibrazione né sul volante, né sulla vettura.
Allora mi chiedo se per caso le ondulazioni che presentano i cerchi in lega, in casi normali, non siano altro che ondulazioni del bordo del cerchio,
e non ondulazioni del cerchio stesso. Per tagliare corto: é veramente necessario procedere al raddrizzamento dei cerchi se non si percepisce nessuna vibrazione
sul volante e sulla macchina?

peruzzini":1h0ywqi3 ha detto:
Ciao a tutti.
Il gommista mi ha fatto notare che tutti i cerchi della mia GT mentre giravano sul macchinario usato per l'equilibratura delle ruote,
ondulavano energicamente, per cui mi ha suggerito di raddrizzarli.
Tuttavia, devo dire che guidando la macchina a qualsiasi velocità non ho mai notato alcuna vibrazione né sul volante, né sulla vettura.
Allora mi chiedo se per caso le ondulazioni che presentano i cerchi in lega, in casi normali, non siano altro che ondulazioni del bordo del cerchio,
e non ondulazioni del cerchio stesso. Per tagliare corto: é veramente necessario procedere al raddrizzamento dei cerchi se non si percepisce nessuna vibrazione
sul volante e sulla macchina?
Io so che se son storti non e'cosi'sempicissimo fare l'equilibratura...

se sono molto storti, pima di tutto lo senti dalla macchina (se hai preso la GT da poco magari non te ne accorgi, rispetto ad una macchina di fascia inferiore) che vibra... il consumo delle gomme non è poi omogeneo...

cmq per raddrizzali spendi relativamente poco... si parla di 150€ per tutti e 4... certo se i cerchi non ti piacciono conviene cambiarli :nod)

io porterò la mia da un saldatore proprio domani mattina per far addrizzare un cerchio anteriore destro . l auto mi vibra all anteriore destro.