cerchi da 17.....si ma adesso che gomme monto???

designdigitale

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
42
0
6
roma
Salve ragazzi, sono in vista di un cambio gomme.....
La nasona che ho è del 2003 (presa da circa un mese-usata).
Ho gia' provato la rumorosita' delle p7000 che aveva sotto il primo proprietario,accentuata perche' le ha tenute di :cesso).
La domanda sorge spontanea....che gomme mettere sotto alla belva, per avere un costo non eccessivo, prestazioni decenti e poca rumorosita'? :grazie)

P.S. forse sono ripetitivo ma non trovo piu' la discussione vecchia......

ci sono palate di discussioni sulle gomme da qualche parte, a trovarle

comunque riassumendo... ognuno ti dirà un nome di gomma dicendo cose tipo "le ho provate sono eccezionali" ecc

in pratica non c'è una "miglior gomma" ... vedi faq
per avere una risposta inizia a indicare che esigenza hai

se molto sportiva o particolare vediamo, se generica prendi una gomma top di marca nota e via :)

designdigitale":2m40oewv ha detto:
Ho gia' provato la rumorosita' delle p7000 che aveva sotto il primo proprietario,accentuata perche' le ha tenute di :cesso).
La domanda sorge spontanea....che gomme mettere sotto alla belva, per avere un costo non eccessivo, prestazioni decenti e poca rumorosita'? :grazie)

se vuoi il confort ti devi orientare verso la fascia confort e non verso gli sportivi....

tanto per capirci: michelin pilot primacy e non pilot sport
pirelli pzero rosso (ma mi sembra che non c'è la misura) e non pzero nero
continental premiumcontact e non sportcontact
e via dicendo....

per il prezzo penso che ti convenga girare parecchi gommisti, per spuntare il prezzo migliore

:OK)

lope":s06qisyd ha detto:
ci sono palate di discussioni sulle gomme da qualche parte, a trovarle

comunque riassumendo... ognuno ti dirà un nome di gomma dicendo cose tipo "le ho provate sono eccezionali" ecc

in pratica non c'è una "miglior gomma" ... vedi faq
per avere una risposta inizia a indicare che esigenza hai

se molto sportiva o particolare vediamo, se generica prendi una gomma top di marca nota e via :)
Ciao lope bravo infatti ho una confusione tremenda in testa ...alloram tagliamo la testa al toro...un gomma con buone prestazioni e silenziosa...ok????

actarus8v":2zst01ce ha detto:
designdigitale":2zst01ce ha detto:

se vuoi il confort ti devi orientare verso la fascia confort e non verso gli sportivi....

tanto per capirci: michelin pilot primacy e non pilot sport

Vorrei mettere le pzero(anche perche' sono le uniche della misura giusta per quanto riguarda la pirelli.....ma ho pasura che facciano come le p7000....tu le hai provate le pzero?
pirelli pzero rosso (ma mi sembra che non c'è la misura) e non pzero nero
continental premiumcontact e non sportcontact
e via dicendo....

per il prezzo penso che ti convenga girare parecchi gommisti, per spuntare il prezzo migliore

:OK)

designdigitale":17aiu08e ha detto:
Ciao lope bravo infatti ho una confusione tremenda in testa ...alloram tagliamo la testa al toro...un gomma con buone prestazioni e silenziosa...ok????

che altre gomme hai provato?

per intenderci:
le contisport contact 2 CSC2 sono ad alte prestazioni ma ancora "confortevoli" rispetto ad altre sportive dure e pure come le S03

comunque le più dure e scomode sono le S03, ma sono anche le più sportive insieme a Pzero e CSC2, anche le F1 GSD03 sono rumorose

ci sono le Yokohama AV Db (decibel) che le sponsorizzano appositamente come silenziose. sarei curioso di provarle!
e provare le Re720 bridgestone?

io metterei comunque gomme di fascia sportiva vista la misura

Pur girando tra i vari gommisti, non ho ancora trovato i prezzi che applicano su alcuni siti online vedi gommadiretto - Tonin Gianfranco, Windpneumatici e Pneusweb. Io fareui un confronto tra questi e, una volta scelto il tipo di gomma opterei per il prezzo migliore.