Cerchi da 17 o 18??

Mea147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
169
0
16
Ciao tutti, a breve ordinerò Giulietta 2.0 JTD 170cv, sono indeciso sui cerchi.
Contando di includere l'assetto sportivo, con i cerchi da 18 riesce a digerire le asperità dell'asfalto??
Il concessionario non consiglia di montarli ma quelli a turbina sono davvero belli...
Io ho una 147 con cerchi da 17 senza assetto e complessivamente sono soddisfatto del confort.
Voi possessori di Giulietta cosa dite è un giusto compromesso o mortifica il confort??
Ovviamente amo la guida sportiva!!!
Grazie per il consiglio
:smokin)

Mea147":1fgnqv1a ha detto:
Ciao tutti, a breve ordinerò Giulietta 2.0 JTD 170cv, sono indeciso sui cerchi.
Contando di includere l'assetto sportivo, con i cerchi da 18 riesce a digerire le asperità dell'asfalto??
Il concessionario non consiglia di montarli ma quelli a turbina sono davvero belli...
Io ho una 147 con cerchi da 17 senza assetto e complessivamente sono soddisfatto del confort.
Voi possessori di Giulietta cosa dite è un giusto compromesso o mortifica il confort??
Ovviamente amo la guida sportiva!!!
Grazie per il consiglio
:smokin)

comfort voto: 0
Estetica voto: 10 e Lode!

Senti abbastanza le asperità della strada, ma il problema del 18 + assetto è il rischio di stortare il cerchio (l'amico Tone ne ha già stortati un paio in 20000 km se non sbaglio), ergo io guido come un ubriaco ed evito ogni minima buca (tra le imprecazioni di passanti e della mia ragazza :D)
Se poi ami la guida sportiva... beh, allora te li consiglio vivamente. Saprai sopportare un po' di rigidità :D

Ultimo problema, occhio ai marciapiedi perchè è un attimo rigarli.

Li ricomprerei? certamente si... L'unica su cui non li monterei, preferendo i 17 sarebbe la QV, ma solo perchè essendo più bassa il 17 riempie molto bene e poi i SS mi fanno impazzire (non per niente ho intenzione di prenderli per le invernali)

guarda, come confort io (qv+turbina da 18) non mi posso lamentare, se prendi qualche buchetta ad andature normali le sopporta benissimo, se le prendi mentre la scanni è chiaro che rischi di stortare il cerchio ma anche con i 17 rischieresti..
detto ciò i 17 a fori sulla qv ci stanno molto bene secondo me, certo i 18 sono tutt'altra storia, se avessero fatto i 18 a fori uguali ai 17 standard della qv sarebbero il top..
i 17 qv li ha un ragazzo della mia zona su una 105 cv senza neanche il kit sport e devo dire che fanno comunque un ottima figura.. sicuramente se prendi quelli + pack sport ne rimarrai soddisfatto.. :spin)

purtroppo dipende molto dalle strade della tua zona... io la prenderei con i 17, poi se riesci a non ovalizzare o piegare quelli allora, un domani, passi ai 18 :OK)

alfagt32":2rriidsc ha detto:
17 sarebbe la QV, ma solo perchè essendo più bassa il 17 riempie molto bene e poi i SS mi fanno impazzire (non per niente ho intenzione di prenderli per le invernali)
Intendi prenderli originali???quanto vengono hai gia fatto qualche preventivo?? :scratch)

punto td":2ob1tq0f ha detto:
alfagt32":2ob1tq0f ha detto:
17 sarebbe la QV, ma solo perchè essendo più bassa il 17 riempie molto bene e poi i SS mi fanno impazzire (non per niente ho intenzione di prenderli per le invernali)
Intendi prenderli originali???quanto vengono hai gia fatto qualche preventivo?? :scratch)
Sicuramente originali...
Mi hanno Detto sui 1000 + gomme...
Per i preventivi a settembre comincerò a valutare il da farsi

alfagt32":p7hvpwwb ha detto:
punto td":p7hvpwwb ha detto:
alfagt32":p7hvpwwb ha detto:
Sicuramente originali...
Mi hanno Detto sui 1000 + gomme...
Per i preventivi a settembre comincerò a valutare il da farsi
Sono belli salati eh!!! :?:

Ma non pagherei certe cifre al conce neanche.....su internet si trova di tutto e via dai,non si puo'farsi spennare in sto modo...

fdelia2001":2nttmev2 ha detto:
Ma non pagherei certe cifre al conce neanche.....su internet si trova di tutto e via dai,non si puo'farsi spennare in sto modo...
Ma quelli su internet magari sono copie,non originali.... :ka)

punto td":170a74i7 ha detto:
fdelia2001":170a74i7 ha detto:
Si trovano,tranquillo,i miei originali li ho pagati 600 tutti e 4+260 per colore come li volevo,in alfa non ti dico che m'hanno sparato.

fdelia2001":3rszj709 ha detto:
punto td":3rszj709 ha detto:
fdelia2001":3rszj709 ha detto:
Si trovano,tranquillo,i miei originali li ho pagati 600 tutti e 4+260 per colore come li volevo,in alfa non ti dico che m'hanno sparato.
Ah ok,basta che non t'incaxxi :D

fdelia2001":2rttyynv ha detto:

assolutamente vero, si trovano tranquillamente a cifre molto più basse di quelle che sparano in conce.. :eek:hmamma)

elvis":3633uqlj ha detto:
fdelia2001":3633uqlj ha detto:

assolutamente vero, si trovano tranquillamente a cifre molto più basse di quelle che sparano in conce.. :eek:hmamma)
infatti quando deciderò vedo di farmi un giro anche tra i vari siti internet.
di quel 1000 però conta che io ho il 25% di default che mi fa il concessionario, vista una promozione che ho avuto all'acquisto.
Quindi a conti fatti mi verrebbero 750 ;)