Cerchi da 17" e buche

Darivs

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
107
0
16
Ciao a tutti :)

Sto aspettando la Nuova 147 che ho ordinato con cerchi SS da 17" gommati 225/45.
Tutti i miei amici (a parte rompere perchè ho preso la 3p ma sono convinto :nod) ) mi dicono che, con le strade che ci ritroviamo da queste parti, corro il rischio di piegare i cerchi.
Quanto è vera questa cosa?
Mi sto preoccupando... :(

è molto vera! ma tutto dipende dalla tua attenzione.....
il riskio è molto alto se prendi buke oltre i 60 kmh....attento ai tombini troppo dentro o troppo fuori...in pratica agli angoli a 90°......

se conosci le strade..vai tranquillo.....ma stai attento quando percorri strade ke non conosci,modera la velocità così puoi skivare o rallentare per evitare le possibili buche, ovviamente la buca deve essere abb grande.....ma ricorda...tutto dipende dalla velocità!

oltre al cerkio devi pensare anke alla gomma.....a volte il cerkio non si fa nulla ma si bozza la gomma.....tienile sempre a pressione giusta

beh sono più delicati dei 16... ma anche per via della spalla molto bassa...

comunque basta un po' di attenzione... e soprattutto non frenare sopra alle buche... se ti accorgi tardi di una buca grossa... meglio prenderla ad una velocità più alta che frenarci sopra... :OK)

Darivs":u091wbqr ha detto:
Ciao a tutti :)

Sto aspettando la Nuova 147 che ho ordinato con cerchi SS da 17" gommati 225/45.
Tutti i miei amici (a parte rompere perchè ho preso la 3p ma sono convinto :nod) ) mi dicono che, con le strade che ci ritroviamo da queste parti, corro il rischio di piegare i cerchi.
Quanto è vera questa cosa?
Mi sto preoccupando... :(

Per la 3 porte di ai tuoi amici che se sono scomodi a salire dietro, con la 147 ci porti in giro solo la morosa... e loro li pianti a casa!!!!

Per il fatto dei cerchi da 17, anch'io li ho scelti, e sono d'accordo con chi ti dice di stare attento! Basta rallentare quasi si percorrono strade dissestate poichè la gomma con la spalla da 45 ammortizza molto poco l'urto! Tieni controllata la pressione delle gomme ogni 2000 km e vai tranquillo.
Comunque si possono piegare anche i 14", 15", 16" se capiti in una buca profonda!!

io ho i 17ss e percorro le strade della campania......fatti un pò due conti!!!non ho mai piegato un cerchio

Basta che stai attento, come ti hanno detto gli altri

un pò fuori topic.....

ma montando le 225 il canale dei SS rimane sempre 7?????? immagino ke brutte ke siano le 225 se il canale non è almeno 7.5

actarus8v":2hg2f1oa ha detto:
dallas140cv":2hg2f1oa ha detto:
Non mi risulta che si possano mettere anche le 225!
invece si, quando scegli i 17, ti danno l'opzuione se montare i 215 o i 225

Com'è che nel mio listino e nelle informative che ho ricevuto da Alfa Romeo non c'è scritto? Che poi si possa richiedere il nulla-osta quello è sicuro, ma che alcuni colleghi offrano pneumatici non omologati mi sembra alquanto strano.

Io ho i 17 (aftermarket) e l'assetto. Io le buche le evito come la peste,ma dipende piu' dall'assetto che dai cerchi.Tra i 16 (che io avevo) e i 17 nn c'e' molta differenza,il discorso cambia se uno passa dai 15 ai 17.
I cerchi sono robusti,difficile piegarli con una buca.E' piu' facile che fai fuori un'ammo........ :asd)

ciao ragazzi, anchio sono in attesa della nuova 147 1900 mjet 150 cav, e pure io avevo visto i 225 nel sito alfa, ma a quanto pare trattasi di errore di trascrizione sul sito stesso.
In attesa della nuova auto vi porgo i saluti a tutti.
Ciao

io come da firma monto i cerchi GTA 17" con gomme 215/45..
concordo che devi essere molto attento e cauto anche se fino ad oggi qualke cratere l'ho centrato (non sto ad annoiarti con la raffica di bestemmie delicatamente pronunciate al momento...) e i cerchi nn li ho rovinati e x fortuna neanche le gomme... cmq fatti il segno della croce ogni qual volta prendi la nasona xkè sentirai tutte le imperfezioni della strada xkè la spalla è molto bassa...
x il 3p, vai tranquillo xkè è stupenda da vedere e nn è poi tanto scomoda,
cmq ottimo acquisto...