Cerchi da 16'

Cetts

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
5
0
1
Roma
Ciao a tutti,
dopo aver aspettato di finire le mie gomme da 15', ho deciso di passare ai 16 (i 17' me li ha sconsigliati chiunque, vivendo a Roma)..
Il problema è su quale cerchi prendere e vorrei avere un vostro parere o magari se potete postare le vostre 147 con dei bei cerchi da 16', magari non originali.
Grazie a tutti
!!!

ma pigliati i 17 :asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
già che cambi, non credere che cambi da morire, certo la differenza la senti eccome, ma almeno...
io ho i 16 a 16raggi alfa e mo passo ai 17... :nod)
E Milano in quanto a strade schifose se la gioca con la capitale...direi che siamo conciati male entrambi :sedia)

Sono di Roma come te ed ho i 17,oramai ci ho fatto l'abitudine alle strade schifose,basta essere un pò attenti e prendere gomme un pò resistenti alle buche altrimenti stai sempre a cambiarle,come 16 mi piacciono molto quelli a raggi che ci escono le restyling oppure vai di 17 SS :OK)

Io ho messo i 17" e sono pentitissimo!
All'inizio tenuta di strada fantastica ma dopo pochi mesi subito problemi: in meno di 1 anno ho piegato i cerchi ben 2 volte, nonostante stia molto attento alle buche e tenga sempre le gomme belle gonfie (2,6 avanti e dietro)!
Ora la macchina superati i 120 trema quindi sicuramente ho ovalizzato un altro cerchio (quindi 3 cerchi da raddrizzare in un anno, spesa 50€ l'uno).
Altro punto le gomme da 17 oltre a costare di più (e di questo me ne ero fregato) durano anche molto meno rispetto a misure più piccole.
Con l'irrigidimento causato dai 17" mi sono venuti fuori diversi scricchiolii che prima non avevo........insomma appena finisco le gomme (e non ci rimane tanto purtroppo) vendo i 17" e mi prendo di corsa i 16"!!!

Sicuramente sono belli e aumentano la tenuta ma se vuoi mettere i 17" metti in conto molte spese e rotture di scatole!