cerchi da 16 vs 17 vs 18

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
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48
Sant'Elpidio a Mare
ora... da un passaggio all'altro visto che cambia anche la larghezza delle gomme consumerò sempre di più...... e va bè alla fine che vuoi ci si passa sopra...... :asd) :asd) :asd)

ma la mia GT da 17 a 18 camminerà ancora meno? come ripresa e allungo?

questo mi calerebbe meno :culo) :culo) :culo) :culo)
 
AMERIGOGT":1xzkr22z ha detto:
ora... da un passaggio all'altro visto che cambia anche la larghezza delle gomme consumerò sempre di più...... e va bè alla fine che vuoi ci si passa sopra...... :asd) :asd) :asd)

ma la mia GT da 17 a 18 camminerà ancora meno? come ripresa e allungo?

questo mi calerebbe meno :culo) :culo) :culo) :culo)
certo le gomme sono piu larghe piu attriti meno velocità
 
AMERIGOGT":dq8i92eu ha detto:
ora... da un passaggio all'altro visto che cambia anche la larghezza delle gomme consumerò sempre di più...... e va bè alla fine che vuoi ci si passa sopra...... :asd) :asd) :asd)

ma la mia GT da 17 a 18 camminerà ancora meno? come ripresa e allungo?

questo mi calerebbe meno :culo) :culo) :culo) :culo)


basta ri-rimapparla....ad ogni cambio cerchi.... :D


valuta magari cerchi ultraleggeri....
 
Io ho notato,anche attraverso le varie disc. che da 1 passaggio all'altro il consumo aumenta di circa 1 km/l,così come le prestazioni in acceleraz. e ripresa diminuiscono,ma non di troppo,mentre in velocità può essere + consistente..
 
teknomotion":348t7qlm ha detto:
Io ho notato,anche attraverso le varie disc. che da 1 passaggio all'altro il consumo aumenta di circa 1 km/l,così come le prestazioni in acceleraz. e ripresa diminuiscono,ma non di troppo,mentre in velocità può essere + consistente..

son convinto del contrario
velocita max quasi uguale

accelerazione e ripresa..moooooolto inferiori...
 
per adesso ho fatto pochi km per poter fare confronti, sono tornato adesso dal mare e non avevo la GT...
Comunque una cosa posso dirla, in curva tiene di + è + bella se anche perdo 2 decimi sullo 0-100 non me ne frega niente...
Voi vi divertite a fare gli 0-100 ai semafori, io no :ka)
Però una bella tenuta in curva :love)
 
rapidello":2mqqaetc ha detto:
balu78":2mqqaetc ha detto:
Voi vi divertite a fare gli 0-100 ai semafori, io no :ka)
Però una bella tenuta in curva :love)



non essere sicuro che un 18" tenga sempre meglio di un 17"....


inoltre la perdita prestazionale non è trascurabile... ;)

ma se sulla pista di quattroruote la 147 coi 17 prende oltre 1 secondo da quella coi 18 e considerando che coi 18 perdi un pò di prestazioni io dico che in curva va + forte :ka)
O mi sbaglio?
poi io ho messo i 18 al 90% per motivi estetici :nod)
 
direi che a favore dei 18" c'è, oltre alla miglior tenuta di strada, anche la maggior trazione....ovvero la vettura (appunto, mjet rimappata) riesce a scaricare meglio la brutale potenza in 1a e 2a marcia, pattinando un po' meno

Piacerebbe anche a me montare le 225 :D
 
Ste81To":308ec8hr ha detto:
direi che a favore dei 18" c'è, oltre alla miglior tenuta di strada, anche la maggior trazione....ovvero la vettura (appunto, mjet rimappata) riesce a scaricare meglio la brutale potenza in 1a e 2a marcia, pattinando un po' meno

Piacerebbe anche a me montare le 225 :D

In effetti anche questo è vero!! :OK)
 
Ste81To":103sm4ty ha detto:
direi che a favore dei 18" c'è, oltre alla miglior tenuta di strada, anche la maggior trazione....ovvero la vettura (appunto, mjet rimappata) riesce a scaricare meglio la brutale potenza in 1a e 2a marcia, pattinando un po' meno

Piacerebbe anche a me montare le 225 :D

i 225 li omologhi senza problemi anche sul cerchio da 17"...
 
come come?????????????????? quattroruote?

fuori la prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:culo) :culo) :culo) :culo)
 
rapidello":1w1miofd ha detto:
Ste81To":1w1miofd ha detto:
direi che a favore dei 18" c'è, oltre alla miglior tenuta di strada, anche la maggior trazione....ovvero la vettura (appunto, mjet rimappata) riesce a scaricare meglio la brutale potenza in 1a e 2a marcia, pattinando un po' meno

Piacerebbe anche a me montare le 225 :D

i 225 li omologhi senza problemi anche sul cerchio da 17"...

è vero! Almeno quel nulla osta te lo danno senza farti penare :nod)

ma non è che poi ti obbligano al kit zender? :asd)
 
Ste81To":10333n15 ha detto:
rapidello":10333n15 ha detto:
Ste81To":10333n15 ha detto:
direi che a favore dei 18" c'è, oltre alla miglior tenuta di strada, anche la maggior trazione....ovvero la vettura (appunto, mjet rimappata) riesce a scaricare meglio la brutale potenza in 1a e 2a marcia, pattinando un po' meno

Piacerebbe anche a me montare le 225 :D

i 225 li omologhi senza problemi anche sul cerchio da 17"...

è vero! Almeno quel nulla osta te lo danno senza farti penare :nod)

ma non è che poi ti obbligano al kit zender? :asd)
no no spiegatemi bene che questa non la sapevo :confusbig) mi interesserebbe molto :OK)
 
Per le omologazioni sarebbe meglio sentire sia FIAT Auto che la tua Motorizzazione, magari alcune omologazioni, si possono fare senza rompere FIAT & Alfa Romeo... :p

tipo i 225/45 r17 al posto dei 215/45..

Anche se non mi passano i 225/40 r18 sulla GTA... :mecry2)
 
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