Cerchi da 16 in latta introvabili!!

Mea147

Nuovo Alfista
5 Novembre 2005
169
0
16
Ciao a tutti, stò cercando presso rivenditori di autoricambi, gommisti ecc.. cerchi in latta da 16 205/55 per la mia nasona, (per le gomme da neve) da adattare prossimamente per la Giulietta. Non riesco a trovarli!!!!! Esistono per la 147? Saluti :)

Da 16" in lamiera,con attacco 5x98 non li ho mai visti..in ogni caso,quelli della 147 non andrebbero bene su Giulieta,l'interassi fori è diverso.. :OK)

Mea147":3n4hco12 ha detto:
Ciao a tutti, stò cercando presso rivenditori di autoricambi, gommisti ecc.. cerchi in latta da 16 205/55 per la mia nasona, (per le gomme da neve) da adattare prossimamente per la Giulietta. Non riesco a trovarli!!!!! Esistono per la 147? Saluti :)

I cerchi in latta da 16" per la 147 e anche per 156 visto che sono gli stessi non esistono. Gli unici possibili sono i 15". Non è nemmeno possibile usare quelli da 16" della Mito per esempio o 159 perchè la distanza dei fori dei dadi è differente e quindi non sono adatti.
Come vedi dal disegno allegato il foro centrale è 58 mm la distanza dei dadi 98 mentre i 16" sono rispettivamente 65 e 110 quindi non c'è nessuna possibilità di utilizzo.

Uploaded with ImageShack.us

Per le gomme da neve vai tranquillo che la misura più piccola è anche quella più efficace e inoltre risparmi qualche cosa pure sul pneumatico. Se hai problemi a trovare i cerchi puoi anche ordinare da gommadiretto la ruota completa quindi ti spediscono a casa le gomme già montate sui cerchi e bilanciate, quindi ti basta sostituire poi le tue ruote estive con quelle invernali e non serve neppure passare dal gommista