cerchi da 16" diventeranno catenabili?

SimbaLionKing

Nuovo Alfista
19 Novembre 2004
31
0
6
Torino
Ciao... la scorsa settimana ero in una officina Alfa per risolvere un problema al pressostato della turbina e nell'attesa cazzeggiando :tired) qua e la ho letto un fax di casa madre buttato su una scrivania che informava che i cerchi da 16" sarebbero diventati catenabili (con catena da 9mm) e che sarebbero stati quindi aggiornati i libretti :A) .
Avete notizie?
La nuova mi arriverà ad aprile :matto) e monterà cerchi da 16" non catenabili (al contario dei miei attuali da 15") e la novità mi farebbe molto piacere :D .
 
Per rispondere...

Ciao a tutti! Del fatto o no che i 16 diventeranno catenabili staremo a vedere. Volevo solo dire, per rispondere a The Gios, che io sulla 56 le catene le ho montate. si fa anche abbastanza in fretta. Le gomme sono 205 raggio 16 e ho anche il pack sport, cioè le sospensioni ribassate. Fate un po' voi...
Ciao!

Luca
 
infatti non parlava di un problema di legge ma di un consenso limitato ad un certo tipo di catene...
per quanto riguarda il libretto lo so ....anche se costruissi delle catene con altezza zero sulle spalle (al centro se ci sta un 17"...) non potrei montarle lo stesso secondo la legge
 
Re: Per rispondere...

Luca C.":36d5h407 ha detto:
Ciao a tutti! Del fatto o no che i 16 diventeranno catenabili staremo a vedere. Volevo solo dire, per rispondere a The Gios, che io sulla 56 le catene le ho montate. si fa anche abbastanza in fretta. Le gomme sono 205 raggio 16 e ho anche il pack sport, cioè le sospensioni ribassate. Fate un po' voi...
Ciao!

Luca
la 156 é piú larga della 147 e c'é + spazio...
insomma, legge o non legge, se non c'é spazio come volete farcele passare le catene?
 
Io ho accesso alle circolari Alfa Romeo, sulla 156 non erano catenabili e lo sono diventati, ma sulla 147 non c'è verso, secondo me, proprio per un fatto di ingombro.
 
Per capirlo. guardate l'attacco superiore della forcella anteriore della vostra 147. Noterete come la sua forma sia addirittura incurvata per evitare di andare ad interferire con il pneumatico. E vi faccio altresì notare che con le 205/55 R16 lo spazio in quella zona è all'incirca 3 - 4 millimetri....le vostre dita non ci passano affatto. Motivo per cui è altamente sconsigliato montare le catene da neve. Tra l'altro ho notato che con i 15", montando le catene da neve, si è rigato leggermente....figuriamoci con i 16 e 17"....
 
Top