Cerchi da 16 a raggi, li prendo per 400 euro?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Un amico, con la nasona nuova, mi ha detto se voglio comprare i suoi cerchi da 16 originali a raggi... vuole 400 euro sono tenuti bene e hanno le gomme originali dunlop con 40.000 km. Dice che ci faccio tranquillamente altri 20.000 e pensavo se vale la pena cambiarli con i miei elegance da 15. Voi cosa dite? Per me è un sacrificio, 400 euro non sono pochi e nemmeno avevo previsto di spenderli... quindi vi chiedo un consiglio... grazie!

white.oleander":xw07jzs6 ha detto:
Un amico, con la nasona nuova, mi ha detto se voglio comprare i suoi cerchi da 16 originali a raggi... vuole 400 euro sono tenuti bene e hanno le gomme originali dunlop con 40.000 km. Dice che ci faccio tranquillamente altri 20.000 e pensavo se vale la pena cambiarli con i miei elegance da 15. Voi cosa dite? Per me è un sacrificio, 400 euro non sono pochi e nemmeno avevo previsto di spenderli... quindi vi chiedo un consiglio... grazie!

metti i 17, cmq le gomme con 40.000km su son da buttar via, forse puoi farci altri 10.000km ma occhio perchè sono più pericolose sul bagnato e le puoi forare con più facilità dato che il battistrada è consumato!

per il prenzo...su ebay con 400€ compri i 17 GTA o TI usati ma immacolati...poi li devi gommare....

cmq io ho i 16 e vorrei i 17, vai direttamente di 17!!! :OK)

dite che dovrei chiedere un ulteriore sconto? lui dice che valgono 360 euro l'una... ma 400 mi sembra tanto, sto vedendo appunto ebay... chiedo uno sconto?

a me sembra eccessivo 400€ per dei cerchi da 16" e con gomme che hanno fatto 40mila chilometri io butterei sotto dei 17" a questo punto!

Io li prenderei invece, sono cerchi bellissimi, e le gomem le sfruttereai ancora un po', così non avrai la doppia mazzata cerchi/gomme cambiati in contemporanea.

Non mi trovo daccordo sui 17", risultano spesso esteticamente più piccoli nei passaruota della 147, ad esempio ho visto degli OZ Ultraleggera da 17" (The President...perdonami :hail) :hail) :hail) ) che sembrano a stento dei 16", più se ci metti la spalla bassa, l'effetto mignon è garantito...se devi mettere dei 17" metti quelli a raggi originali o i TI, che hanno un look bello grande, i GTA no, quelli secondo me vanno SOLO sulla GTA e basta! :nod)

Cmqe i 16" sono il miglior compromesso fra prestazioni, costo dei cerchi, costo delle gomme, e confort di marcia...io non mi avventurerei sui 17"

M.

white.oleander":4tnrtrse ha detto:

parto dal presupposto che le gomme con 40000km sono da buttare. altro che altri 20000km! con 400€, forse qualcosa di più puoi trovare dei 17 in ottime condizioni, usati o replica. da gommare naturalmente. prendere i 16 non vale la pena.

sarà anche amico, ma i conti in tasca li sa fare bene eh??

con molto meno trovi molto meglio.

P.S.: se chiede 300 euro è fin troppo. Le gomme non cagarle perchè ci fai ben poco. :OK)

Sono d'accordo sul fatto che le gomme non siano da considerare.

Però se la sua macchina è praticamente nuova e quindi anche i cerchi, non dimentichiamo che quei cerchi lì nuovi e originali costano intorno ai 300 euro l'uno; ok poi si trovano anche le repliche che sono identiche e costano sui 100 euro, ma QUEI cerchi originali costano parecchio.

Diciamo che per 300 euro potresti farci un pensiero, chiaramente però solo se sono perfetti.

I miei praticamenti nuovi di concessionario (dopo appena 50km ho messo i 17 OZ) li ho messi in vendita a 300euro e tre persone contemporaneamente me li vogliono acquistare...
Se su quelli che vorresti prendere ci sono su anche le gomme il prezzo non è poi così alto...bisogna vedere se sono veramente perfetti...

nicolupo":3uzcwiri ha detto:
I miei praticamenti nuovi di concessionario (dopo appena 50km ho messo i 17 OZ) li ho messi in vendita a 300euro e tre persone contemporaneamente me li vogliono acquistare...
Se su quelli che vorresti prendere ci sono su anche le gomme il prezzo non è poi così alto...bisogna vedere se sono veramente perfetti...

beh i tuoi chi li prende fa veramente un affare!

Mah, se le gomme ne hanno ancora come prezzo va bene, poi però bisogna vedere in che stato sono i cerchi. Nuovi a ricambio costano sui 260 euro l'uno..

yugs":2erh2kfp ha detto:
Mah, se le gomme ne hanno ancora come prezzo va bene, poi però bisogna vedere in che stato sono i cerchi. Nuovi a ricambio costano sui 260 euro l'uno..

cavolo 260€ ci compri i 17" anzi te li scegli!

tr4p4no":23g6m8um ha detto:
yugs":23g6m8um ha detto:

I supersport a ricambio invece costano 300 euro l'uno... I TI 432 euro (sempre cadauno).. :asd)

yugs":3khw9311 ha detto:
tr4p4no":3khw9311 ha detto:
yugs":3khw9311 ha detto:

I supersport a ricambio invece costano 300 euro l'uno... I TI 432 euro (sempre cadauno).. :asd)

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Statisticamente il prezzo di vendita dei 16" usati in buono stato è di 250 max 300 qui sul virtual...

Fai conto che ho comprato i miei 17" TI nuovi a 400€...

Tira giù il prezzo ;)

Resnick":2vc10b81 ha detto:
Statisticamente il prezzo di vendita dei 16" usati in buono stato è di 250 max 300 qui sul virtual...

Fai conto che ho comprato i miei 17" TI nuovi a 400€...

Tira giù il prezzo ;)
:OK)