Esatto,l'estetica direbbe 35 davanti e 38 dietro,la trazione no..come tenuta non troppo credo,alla fine montando delle gomme da 215 è già ottima..non saprei,bisognerebbe provare..
ulteriore domandina...fare la convergenza influenza tanto la tenuta??io quando avevo fatto fare l'assetto non penso mica me l'abbiano fatta..fattosta' che comunque le gomme me le ha mangiate in modo regolare...in settimana ordino le pzero..quando le metto su dite che e' meglio che gli faccio dare una controllatina alla convergenza? la campanautura e' fissa?
l'allargamento delle carreggiate di qualche mm non dovrebbe modificare in maniera sensibile il camber: aumenta di qualcosa il braccio di leva della sospensione per cui il corpo vettura si abbassa un qualcosina, e le ruote (più dietro che davanti, a causa della diversa geometria della sospensione) "spanciano" un pochettino appoggiando di più sull'interno.
una convergenza non guasta mai, se non al portafogli :mecry2) , ma non credo che sia il caso di farla "a prescindere".
cacchio dipende da tantissime cose... se ad esempio hai assetto ribassato e fai tanta autostrada le gomme appoggiano sempre sull'interno e consumi male, se la usi sul misto consumi di più :asd) le gomme ma in maniera più uniforme perchè appoggi anche l'esterno...
direi che il consumo irregolare su auto assolutamente con assetto di fabbrica è sicuramente indice di convergenza sballata o di pressione sballata.
il fatto che non tiri a dx o sx di per sè non vuole dire che la convergenza sia ideale, ma solo che è simmetrica.
sull'infuenza della conv. sulla guida: per dire la più evidente il "ritorno" del volante (cioè la tendenza delle ruote anteriori a tornare in direzione per marcia rettilinea) è decisamente influenzato dall'angolo di convergenza