cerchi con canale diverso su stessa vettura

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Mi chiedevo cosa potrebbe succedere se su una vettura si montano 4 cerchi da 17 con canale 7 all'anteriore e 7,5 al posteriore.

Sarebbe fattibile la cosa, Sapreste illuminarmi?

Io credo proprio che non succeda niente. Nemmeno a sensazione di guida credo. La differenza sta che non puoi invertire le ruote. O meglio..puoi ma non so se è il caso.

Imho è inutile. si mettono pneumatici differenziati e relativi cerchi con canale diverso su auto con trazione posteriore proprio per migliorare la trazione. Ma sottolineo che ci sono anche i pneumatici diversi per cui ne vale la pena.
Nella tua ipotesi invece i pneumatici rimangono invariati per cui ne giova solo un pochino in estetica. A quel punto tantovale differenziare proprio i cerchi, per esempio mettere al posteriore cerchi con lo stesso disegno ma con un accenno di canale rovesciato in puro krukko style, ma osando un pochino con i canali, tipo 7 ET35 davanti e 8 ET30 dietro.

DevilBoss86":25ov5kds ha detto:
Magari luca... più che altro per il prezzo affare...

Tino allora lascio tutto come è ed in futuro si deciderà se cambiare l'intero seti di cerchi? ;)

prendili e rivendili :elio)

DevilBoss86":3ide42g2 ha detto:
Magari luca... più che altro per il prezzo affare...
Tino allora lascio tutto come è ed in futuro si deciderà se cambiare l'intero seti di cerchi? ;)

Sì,tanto le occasioni capitano di frequente(e magari prendi un'altro modello..) :nod)

Si, infatti il mio scopo era estetico e nn in termini di tenuta, anche perchè cambierebbe poco, sarebbe come mettere un distanziale in un certo senso, specie se pensiamo che 1" è paria 2,54cm quindi 0,5" saranno 1,27 cm...

Vabbè...speriamo che capitino 4 bei cerchi a prezzo conveniente :D