Cerchi con canale diverso...anteriore - posteriore

Pisty3

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2015
16
0
1
Ciao ragazzi,
Ho comprato usati dei cerchi da 16" alfa romeo GT, almeno questo è quello che mi è stato detto dal ragazzo che me li ha venduti, mi viene il dubbio perché il disegno di questi cerchi veniva usato anche su 156, cmq poco male leggendo qua e là ho visto che tra gt e 156 cambiava solo l'ET...sul cerchio le scritte in rilievo riportano ET 35,5...ieri sono andato dal gommista per farmi montare dei pneumatici nuovi di pacca 205\55 r16 91v e il gommista mi ha detto che ha notato una cosa strana, due cerchi hanno canale da 7" e due da 7.5" con ET identico di 40 !
Mi ha detto di montare i cerchi con canale più largo al posteriore...
Adesso io non ci capisco più niente !
è possibile che venivano forniti cerchi con canale differente da montare sull'asse anteriore e posteriore ?
Su quale cavolo di macchina erano montati sti cerchi ?
è corretto montare sull'asse posteriore i cerchi con canale più largo ?
allego una foto dei cerchi giusto per farvi capire il modello

Allegati

• IMG_20150116_161617[1].jpg
    IMG_20150116_161617[1].jpg
    127.6 KB · Visualizzazioni: 4,744
Andy96":2urbwu5q ha detto:
Sulla gt mi pare che i 16 originali siano con canale da 7 e et35

Inviato dal mio SM-G900F

Per la 156 ho trovato in rete i codici ricambio alfa e le misure sono le seguenti :

16''
156

Codice: 60688032
Canale: 7 - ET: 41,5
Peso: 10500 gr

giusto per creare ancora più confusione ET41,5...NON TROVO QUELLI DELLA GT

Outrun":326nf2bm ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=34309 :contract)

Grazie per il riassunto adesso le cose sono molto più chiare, e quindi se il gommista non mi ha detto cavolate ho dei cerchi non originali alfa ...

infatti non ho capito neanche io...questo è quello che mi ha consigliato il gommista, ovviamente ha detto che sarebbe meglio avere tutti e 4 i cerchi con lo stesso canale ma dato le circostanze mi ha consigliato di montare i cerchi con il canale più largo sull asse posteriore

:scratch) avresti la gomma più tirata al posteriore,con il risultato di aumentare il rischio di perdita del retrotreno(nel senso che diventa meno graduale di quello che dovrebbe),si parla sempre di condizioni limite..non riesci a rivenderli?

teknomotion":2l0lhnfk ha detto:
:scratch) avresti la gomma più tirata al posteriore,con il risultato di aumentare il rischio di perdita del retrotreno(nel senso che diventa meno graduale di quello che dovrebbe),si parla sempre di condizioni limite..non riesci a rivenderli?

Ho appena montato e bilanciato le gomme nuove...(30€) mi sa che li tengo così e pazienza... :cry: