Cerchi Bianchi Cercasi

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Amici ahrarara... come va?

Allora, l'altro giorno ero da un gommista/rivenditore di cerchi per quel mio maledetto rumore causa usura GY Eagle F1... ma vabbé, il soggetto qui é un altro.

Allora, io ho sempre voluto una macchina rossa con dei cerchi bianchi. La mia scelta si era portata (per il piu grande piacere di Tekno :asd) ) su degli OZ Superturismo WRC da 18". Chiedo info al tipo, prezzi e robe varie e poi mi fa... "ma te hai 5 bulloni?" e io "Si, é un problema??" e lui "La OZ NON fabbrica suddetti cerchi con 5 fori; i superturismo normali si, ma i WRC no..."
Immaginate la mia faccia dopo questa risposta :mecry2) :mecry2)

Da li mi é venuta l'idea di far verniciare i T.I. di bianco. Sotto consiglio del gommista sono andato da un tipo che fa sto genere di lavori ma quando ha visto il cerchio nn sembrava molto motivato... pare per la forma del cerchio... vai a capire; e mi ha dato il nome di un'altra ditta che fa sti lavori e che secondo lui mi prenderebbe 60 euro a cerchio per la verniciatura. Non ho ancora avuto tempo di andare da codesta ditta a sentire che mi dicono... ma lo faro a breve. 240 € per trasformare i Toora in Toora "WRC" ce li metterei molto molto volentieri, anche perché mi costerebbe meno che comprare 4 cerchi nuovi... e aggiungerei ancora un elemento "unico al mondo" alla mia :147)

Ora, al di la di far verniciare i TI in bianco, volevo anche salire di misura e passare ai 18".
Ho visto che l'Alfa fa dei cerchi a raggi bianchi, ho chiesto a Yugs i codici nell'apposito 3d ma non ho ancora avuto risposta e penso che l'Alfa faccia quei cerchi solo in misura 17" (pero forse riesco ad avere un ottimo prezzo quindi dovro considerare....)

Voi conoscete qualche altro bel cerchietto bianco disponibile in 18" ma soprattutto, disponibili a 5 fori????

Si accettano foto, consigli, prezzi, esperienze...
:grazie) :grazie)

nn so yaco....io al tuo posto prenderei quelli della Q2...magari quelli della GT Q2 da 18 e farei verniciare quelli....dovrebbero essere più facili da verniciare per via del minor numero di razze

alexone85":1xq7237o ha detto:
io bianchi ci vedo bene solo quelli a tante razze...
pero non mi ci vedo i ti... :p

Non so... chissà, magari i TI bianchi farebbero la loro porca figura :asd) :asd)

I multi razze bianchi li fa la OZ... ma non a 5 fori (almeno stando a quello che m'ha detto l'omino...). L'unica alternativa, che io conosco (é per questo che ho aperto sto 3d) sono i multi razze originali Alfa... ma credo li facciano solo da 17.... e non mi sarebbe dispiaciuto passare ai 18" :elio)

alexone85":m02idvdz ha detto:
io bianchi ci vedo bene solo quelli a tante razze...
pero non mi ci vedo i ti... :p
Quoto, i TI bianchi non mi direbbero nulla...... :ka) una volta bianchi li faceva la Cromodora, ma non sò se li faccia per la 147....... :shrug03)

Yaco 147 T.I.":2vn2pbi2 ha detto:
Cromodora??? :scratch) :scratch) Mai sentito...
Si come non detto ho guardato il sito e ne fanno 3 ma tutti a 5 raze e no più bianchi...ha ragione il tuo gommista i Superturismo Wrc sono solo a 4 fori...al max puoi prendere i superturismo GT e verniciarli di bianco.... :elio)

Lacco79":1uubi851 ha detto:
Si come non detto ho guardato il sito e ne fanno 3 ma tutti a 5 raze e no più bianchi...ha ragione il tuo gommista i Superturismo Wrc sono solo a 4 fori...al max puoi prendere i superturismo GT e verniciarli di bianco.... :elio)

Non male l'idea... ma primo devo sentire se fanno il lavoro... se li compro e poi mi fanno " Ah no, troppo complicato..." ci rimango di merda...

Ma com'é che nn si trovano cerchi bianchi in giro??? Pochi interessati?

Yaco 147 T.I.":362ecw7f ha detto:
Lacco79":362ecw7f ha detto:

Non male l'idea... ma primo devo sentire se fanno il lavoro... se li compro e poi mi fanno " Ah no, troppo complicato..." ci rimango di merda...

Ma com'é che nn si trovano cerchi bianchi in giro??? Pochi interessati?
Direi di si, pochissimi montano cerchi bianchi.Da me c'è uno che monta i superturismo Gt verniciati di bianco da 17 però su una 147 rossa serie 0 con assetto, minigonne ecc ecc è da sbavo nonostante non straveda per i cerchi multirazza...

Rossocorsa":330vzis0 ha detto:
Yaco scusa ma sono andato sul sito OZ e inserendo nel model finder la tua 147 escono come diponibili anche i WRC a 5 fori...

http://shop.ozracing.com/moda/ozracing_model_finder_3.php

:scratch)

Mmmm... strano... in effetti li da disponibili, pero sulla foto sono a 4 fori... mo mi sa che gli sparo una mail e vediamo icché mi dicono :nod) :nod)
Cos'é il PCD?? Li dice 5 per qualcosa... che il 5 siano il numero di fori??

Per gli Alessio non so, ho sentito gente che li ha montati e pare nn siano di ottima qualità, ma magari mi sbaglio...

2Toneska":ttjchhhz ha detto:
oppure se ti piacevano gli Oz....questi non sono poi tanto diversi....
racingita.jpg

sono degli Arcasting Excalibur versione Racing! :OK)

Commento opposto a quello che potrebbe fare Tekno ( :sarcastic) :sarcastic) ) non ci sono abbastanza raggi :asd)

Comunque sia, ho spedito una mail alla OZ chiedendo conferma della disponibilità dei WRC in 18" e a 5 fori... pero dubito che mi risponderanno oggi visto che é domenica... spero mi diranno qualcosa lunedi :) :)

Yaco 147 T.I.":1rekchue ha detto:
Forse mi rispondo da solo... ho messo come modello la Fiat Bravo (4 fori) e li il valore del PCD scende a 4... quindi forse é effettivamente il numero di fori... mah...

Si, il 5 x 98 del PDC significano 5 fori su diametro di 98 mm

Rossocorsa":37naquqq ha detto:
Yaco 147 T.I.":37naquqq ha detto:
Forse mi rispondo da solo... ho messo come modello la Fiat Bravo (4 fori) e li il valore del PCD scende a 4... quindi forse é effettivamente il numero di fori... mah...

Si, il 5 x 98 del PDC significano 5 fori su diametro di 98 mm

Ok, quindi esistono...
La cosa strana pero é che li dia solo in 17"... ma da quello che mi ricordo mi pare li facessero anche da 18" :sgrat) :sgrat)