cerchi alfa et 35

daniele9119

Nuovo Alfista
26 Novembre 2013
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sera, sono qui per chiedervi un parere, con il cambio delle invernali per le estive ho pure cambiato cerchi, il problema è che hanno et 35 e la 147 che monta di serie i 42(correggetemi se sbaglio) in teoria non dovrebbe poterli montare, ora premesso che so bene cosa comporta la differenza di et avevo qualche dubbio che magari qualcuno può risolvere, infatti se ho notato un aumento di tenuta di strada ho pure notato che ora l'auto ha una lieve tendenza verso sinistra se lascio il volante (cosa che prima non capitava) e soprattutto mi sembra che l'auto abbia meno ripresa..possibile?
 
Meno ripresa: rispetto alle invernali, che magari erano in totale coi cerchi più leggere, potrebbe essere.
Con l'et diverso aumenti i cosiddetti bracci a terra e quindi amplifichi le forze in gioco. Probabilmente hai qualcosa fuori posto che resta più in evidenza e ti fa notare che tira da un lato. Come prima cosa controlla la convergenza.
 
Re: R: cerchi alfa et 35

Ciao, io sulla mia ex 147 ho avuto ben 3 configurazioni di cerchi.
- canale 7 ET 40
- canale 7,5 ET 35
- canale 8 ET 35
E non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Il leggero calo di ripresa é da imputare alla differenza di peso di un gruppo ruota da 17 rispetto ad uno da 15.
Per quanto riguarda la deriva hai sicuramente qualcosa che non va a livello di convergenza o braccetti.
 
nafta power":2ifakw9c ha detto:
Ciao, io sulla mia ex 147 ho avuto ben 3 configurazioni di cerchi.
- canale 7 ET 40
- canale 7,5 ET 35
- canale 8 ET 35
E non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Il leggero calo di ripresa é da imputare alla differenza di peso di un gruppo ruota da 17 rispetto ad uno da 15.
Per quanto riguarda la deriva hai sicuramente qualcosa che non va a livello di convergenza o braccetti.
ciao, non può essere il gruppo ruota poiche avevo sia prima che ora dei 16, e quelli che ho montato ora sono anche di gran lunga piu leggeri dei precedenti.
comunque stamattina ho notato anche una strana durezza del pedale del freno, quindi per quello forse sembrava "frenata" l'auto, non ho ben capito se sia il servofreno o un freno bloccato..però dopo aver premuto intensamente il freno 4 o 5 volte sembra essersi ripresa l'auto, è piu brillante e non arranca, pomeriggio sono stato dal meccanico che però non ha riscontrato alcun tipo di problema, siam rimasti d'accordo che se mi ricapita tornerò da lui
 
Se avevi effettivamente una ruota un po' frenata allora si spiega tutto
 
reminiscenze dalla 156, ha l' MSR che regola i giri della ruota sull'asse motrice.
visto che quella che avevo era del 1999 presumo che sulla 147 l'MSR ci sia di serie, non è che ha qualche problema proprio quel sistema li?
 
DevilBoss86":1xu44maa ha detto:
reminiscenze dalla 156, ha l' MSR che regola i giri della ruota sull'asse motrice.
visto che quella che avevo era del 1999 presumo che sulla 147 l'MSR ci sia di serie, non è che ha qualche problema proprio quel sistema li?
credo che la mia essendo il 1.6 non lo abbia..comunque il problema pare tornato, è sto maledetto pedale del freno che non va giu piu di qualche centimetro ma che comunque frena normalmente, ed è molto sensibile, se premo anche lievemente frena di botto..nessuno che ha avuto un problema simile? :help)
 
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