cerchi 5x100

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tumbs_85

Guest
ciao gente
stavo pensando di cambiare cerchi alla nasona.. e avevo trovato dei tenzo in offerta degli type M2 http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 1/42795318

però montano attacco 5x100 e non 98, a sti punto mi chiedevo 2 cose, ho trovato su ebay dei bulloni autocentrnti che compensano lo sbaglio che ce di 1 mm dal mozzo al cerchio. qualcuno di voi li ha provati? hanno qualche genere di problema o vanno bene?

problema 2 il diametro di centraggio da cerchio a mozzo come posso essere sicuro che vada bene? cioè potrei trovarmi il cerchio da tornire come da imbussolare,,

help me thankssssss :X) un saluto
 
Io monto i 5*100 ormai da parecchio e non ho avuto mai nessun problema, ho comperato gli Oz nuovi e mi sono arrivati con i bulloni autocentranti e "distanziale" per mozzo (è un'anello che si incastra nel buco centrale del cerchio per ridurne il diametro e farlo aderire perfettamente al mozzo).
 
anch'io ho i mak 5x100 montati con bulloni autocentranti e anello di centraggio specifico. tutto fornito dalla mak.
li monto da oltre 100.000 km senza problemi.

ps: i cerchi che hai postato se ci sono li prenderei monocolore magari un brunito opaco. così diamantati sulla macchina bianca non mi ispirano.
poi adesso hai i GTA giusto? i GTA sono canale 7,5 ET 35. quelli che vuoi prendere hanno canale 7 ed ET42. sono molto più rientranti dei GTA :nono)
 
adesso ho un alfa 147 grigia, non l'ho più bianca, cmq va bene vi ringrazio, casomai dovessi decidere come funziona il discorso et con canale j?
come faccio ad orientarmi su una misura adatta senza rischiare che mi passi troppo interno al parafango? mi piacerebbe fosse a filo giusto del parafango tipo

grazie per la pazienza :muaha)
 
ma dai, non sapevo avessi cambiato la tua splendida 147 bianca!

misura giusta x stare a filo senza assetto ET35 canale 7,5, con assetto stesso ET ma canale 8.
calcola che i cerchi originali alfa da 17 (esclusi i GTA e forse i Ti) hanno canale 7 ed ET40,5
 
l'avevo cambiata per un punto abarth un gran motore, ma un utilitaria di merda per il resto, ho ripreso l'alfa
cmq l'assetto devo farlo inseiem ai cerchi o in tempi stretti,
tu intendi dire che se uno non fa l'assetto ha possibilità di tenere il cerchio più esterno!? cmq i miei gta non erano originali alfa, ma mi pareva fosser ocanale appunto 6.5 ed erano abbastanza interni,,

grazie per i complimenti alla mia ex alfa :p ora la rimpiango :(
 
i GTA anche replica sono da 7,5.
il mio discorso è che abbassando la macchina inevitabilmente la campanatura si apre e la ruota si allontana leggermente dal parafango.
quando io avevo i GTA senza assetto erano già a filo, poi abbassandola dei soliti 35mm erano leggermente rientrati e dopo ho messo i mak 8j che sono perfettamente a filo.
 
ma secondo me per altri motivi ..la campanatura non dovrebbe variare.. le nasone montano mc phrson con multilink, la rupta grazie a questo sistema resta sempre perpendicolare a terra a seconda di come sia caricata la vettura
 
nafta power":2pwpwvb2 ha detto:
ma dai, non sapevo avessi cambiato la tua splendida 147 bianca!

misura giusta x stare a filo senza assetto ET35 canale 7,5, con assetto stesso ET ma canale 8.
calcola che i cerchi originali alfa da 17 (esclusi i GTA e forse i Ti) hanno canale 7 ed ET40,5
cmq queste mi sure sono valide per tutti i cerchi? anche i dotz mugello?
 
stesso discorso per me : ho sempre avuto i 5x100 con autoflottanti e mai nessun problema . una cosa importante da tenere presente : io ho i vecchi mak ferver mirror passati alle termiche e gli oz ultraleggera per le estive , ho notato che la conicità dei dadi cambia tra le due marche . è solo una mia impressione o risulta anche a voi ? se fosse così , si devono prendere i dadi insieme ai cerchi , per non danneggiare il cerchio stesso . i miei sono 8j x 17 et 35 e sono a filo ( anzi , fin troppo a filo ) .
 
taurus67":22jld3wd ha detto:
stesso discorso per me : ho sempre avuto i 5x100 con autoflottanti e mai nessun problema . una cosa importante da tenere presente : io ho i vecchi mak ferver mirror passati alle termiche e gli oz ultraleggera per le estive , ho notato che la conicità dei dadi cambia tra le due marche . è solo una mia impressione o risulta anche a voi ? se fosse così , si devono prendere i dadi insieme ai cerchi , per non danneggiare il cerchio stesso . i miei sono 8j x 17 et 35 e sono a filo ( anzi , fin troppo a filo ) .

la tua con gli ultra é davvero uno spettacolooo :OK) i bulloni sarebbe meglio quelli giusti per il cerchio.....infatti oz fornisce tutta la bulloneria del caso, per farli lavorare correttamente al cerchio
 
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