Cerchi 18 raggi che strisciano e fanno rumori

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Oh Salve cari colleghi,
sono qui per parlavi di un "difetto" / "problema" che avevo riscontrato fin da quando l'ho ritirata..
Ho notato che quando affronto qualche curva un pò "spinto" in base alla direzione della curva sento GRATTARE (penso nel passaruota) la ruota stessa. fa proprio un SFRRR , SFRRR (che dura pochissimi secondi) ma comunque bello forte!!!!!
Ho notato che lo fa anche sulle ruote davanti mentre sono magari in curva in frenata.

Beh poco male.. fino a ieri sera che ho fatto salire dietro due miei amici e quindi configurata cosi:

io (72 kg) : guidatore
la mia ragazza (47 kg) : passeggero
amico1 (70 kg circa) : retro
amico 2 (88 kg circa) : retro

Bene qua era impossibile ... anche su curve a 40 - 50 km /h sentivi sempre STTTR , STRRRRR... sulle ruote posteriori.

Ora vi chiedo ma è normale?
Io sulla 147 mi ricordo di aver mangiato tutti i passaruota posteriori dopo un pò che giravo con qualcuno dietro ... però non sentivo mai STRRR... qui invece il suono è bello forte.

Mi rimetto a voi =)

allegandovi per ringraziarvi delle risposte un bel nuovo scatto della mia gattona di lato :
440820695_e67e35ede6.jpg

Large: http://farm1.static.flickr.com/180/4408 ... ede6_b.jpg

:pp

purtroppo è cosi. raschiano a volte anche a me quando sono a pieno carico (e ho "solo" i 17")...

strano...io con altri 4 passeggeri non tocco dietro, neppure quando sono andato a sciare con la macchina ben carica e 3 persone in tutto...eppure ho i 18 come i tuoi..

Rossocorsa":3ue7b4w3 ha detto:
strano...io con altri 4 passeggeri non tocco dietro, neppure quando sono andato a sciare con la macchina ben carica e 3 persone in tutto...eppure ho i 18 come i tuoi..

uhmm.. caspita.. ma hai qualche assetto speciale? .. uhmm il problema nella mia è davvero presente..

magari è una questione di molle? la mia è stata prodotta nel 2006 ... magari hanno cambiato il tipo di molle?

prova a guardare se la moquette nei passaruota sporge molto rispetto la lamiera, dovrebbe essere a filo lamiera per non sfregare

Le GT di nuova produzione effettivamente hanno molle leggermente più basse, con 1/2 spira in meno... ovvero le molle della GT 3.2.

Contestualmente, sono stati adottati anche su GT (esclusa 3.2 e versioni Q2) gli ammortizzatori Comfort.

La modifica è avvenuta nel 2006, ma non ricordo il mese. Sicuramente Yugs potrà venirci in aiuto.

Sabato eravamo in 4, temevo di "strisciare" coi 18 appena montati... nulla, nessuno sfregamente nei passaruota, ad oggi...

e' solo un problema del rivestimento del passaruota anche se tocca non succede niente basta far sistemare il rivestimento.
qualcuno sa il mese in cui sono state sostituite le molle?la mia e'07/2006 ma mi sembra piu' alta del jts 2005 infatti non tocco dove prima non passavo col jts

anche a me raschiava quando avevo caricato un amico di 100 chili dietro.. poi ho controllato e il passaruota in moquette dietro si era bombato verso la ruota... l'ho rimesso nella sua giusta condizione spingendolo e ora non lo fa +

gfpiccolo":2alew2bj ha detto:
anche a me raschiava quando avevo caricato un amico di 100 chili dietro.. poi ho controllato e il passaruota in moquette dietro si era bombato verso la ruota... l'ho rimesso nella sua giusta condizione spingendolo e ora non lo fa +

boh ragazzi.. io sulla 147 li avevo proprio lacerati i passaruotae non avevo sentito il minimo rumore!!!!!
QUin invece sento proprio quasi come se fosse un rumore quasi mettalico SRRR SRTRRR ... oggi controllerò meglio tutto.. seguendo i vostri consigli preziosi! tnx

scruch":1c7jdndq ha detto:
gfpiccolo":1c7jdndq ha detto:

boh ragazzi.. io sulla 147 li avevo proprio lacerati i passaruotae non avevo sentito il minimo rumore!!!!!
QUin invece sento proprio quasi come se fosse un rumore quasi mettalico SRRR SRTRRR ... oggi controllerò meglio tutto.. seguendo i vostri consigli preziosi! tnx

Indagando oggi come mi avete suggerito voi.. ho notato questo:

Che czzo è? quella plastichina che scende ? .. infatti il passaruota sembra perfetto.. ma quella plastichina che scende che roba è ?
E infatti il suono che sento può benissimo ricondursi a quella roba li.. e non a un sfruscio di passaruota!