Cerchi 18": consumi gomme

mcelada

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2006
32
0
6
Gallarate (VA)
Alfisti, una domanda semplice: usando dei cerchi da 18" le gomme si consumano più in fretta rispetto a dei cerchi di minor diametro? Perchè esattamente?

YAAAABADABADOOOOOOOOOOOOOO: LA MIA NASONA ARRIVA TRA 3 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :yep)

se non sbaglio, i 18'' consumano di più la gomma perchè fanno scaldare la gomma stessa di più!
Con un treno di gomme da 18 ci fai 18000-20000 km!
Ciao!
P.S. consiglio: lascia stare i 18! sono bellissimi, ma tanto costosi (sia loro che le gomme) e tanto delicati, e poi avresti la macchina tanto dura sulle asperità dell'asfalto!
anche io lo
i volevo, ma dopo aver letto le esperienze negative di altri utenti, e dopo aver visto il prezzo di un cambio gomme, ho lasciato perdere!

le gomme da 18 si consumano + in fretta perchè hanno la mescola + morbida!! infatti si presume siano adatti ad auto con prestazioni sportive, quindi i produttori le producono in modo da aver + aderenza a discapito della durata!!
comunque io ho fatto + km con il treno da 18 che con quello da 17, quindi dipende molto anche dal pneumatico che scegli!!
Con i p0 nero da 17 ho fatto 21kkm con le dunlop sportmaxx da 18 ne faccio oltre 30kkm

Mio frate sulla gt monta i ''18 con gomme Michelin, fai conto che fa x il 95% autostrada ha fatto 50000 km e le gomme non sono ancora completamente liscie

alexdrastico57":2e740j4c ha detto:
se non sbaglio, i 18'' consumano di più la gomma perchè fanno scaldare la gomma stessa di più!
Con un treno di gomme da 18 ci fai 18000-20000 km!
Ciao!
P.S. consiglio: lascia stare i 18! sono bellissimi, ma tanto costosi (sia loro che le gomme) e tanto delicati, e poi avresti la macchina tanto dura sulle asperità dell'asfalto!
anche io lo
i volevo, ma dopo aver letto le esperienze negative di altri utenti, e dopo aver visto il prezzo di un cambio gomme, ho lasciato perdere!

..ormai è comprata, ordinata ed in arrivo!
Per il consumo, sono curioso di vedere e se si consumano di più....pazienza! L'altro punto che tu sollevi mi impensierisce di più: la durezza. Infatti, già mi sono inimicato mia moglie per la scelta della macchina...se poi la faccio pure viaggiare su l'auto Flinstones... :lol21) ..sono fregato!!!
:mitra)
:lingua) non vedo l'ora che arrivi e postare qualche fotina...anche se la GT la conoscete tutti benissimo no??!!!!

io con le mie gomme da 18' faccio fatica a fare 20mila km.

Però sono troppo belli, sono talmente abituato a guardarli che le altre GT con cerchi + piccoli non mi dicono niente....su un'auto sportiva l'estetica prima di tutto!

Con le precedenti nasone ho fatto 42.000 e 44.000 km con le F1; con la GT sono a 34.000, monto Michelin Pilot Sport 2 e dovrei arrivare a 35/36.000 (80-85% autostrada).
Credo che a parita di modello di gomma e quindi di mescola, con le 18 si faccia un filo meno strada.

balu78":19pkebdr ha detto:
le gomme da 18 si consumano + in fretta perchè hanno la mescola + morbida!! infatti si presume siano adatti ad auto con prestazioni sportive, quindi i produttori le producono in modo da aver + aderenza a discapito della durata!!
comunque io ho fatto + km con il treno da 18 che con quello da 17, quindi dipende molto anche dal pneumatico che scegli!!
Con i p0 nero da 17 ho fatto 21kkm con le dunlop sportmaxx da 18 ne faccio oltre 30kkm
se prendi le bridgestone re050 (è solo un esempio, ma vale per tutte le gomme), che siano 17 o che siano 18 la mescola è la stessa

il motivo sarà un altro

:OK)