Cerchi 18 che toccano: si risolve con assetto 3200 ??

Albev82

Nuovo Alfista
25 Giugno 2005
355
0
16
Ciao a tutti: la concessionaria non è ancora riuscita a risolvermi i problemi dei cerchi da 18 che toccano sul passaruota posteriore (1.9 mjet con 5 persone a bordo).
Vorrei sapere dai possessori dei 3200 se con i cerchi da 18 e 5 persone a bordo hanno lo stesso problema. se non lo hanno allora basta semplicemente montare assetto del 3200 per risolvere il prblema.
aspetto notizie. vi ringrazio.

L'accoppiata molle-ammortizzatore da una macchina ad un'altra non garantisce le stesse misure finali, inoltre la m-jet dovrebbe essere un po' più alta.

Il problema lo puoi risolvere limando un po' la lamiera all'interno dei passaruota.

io credo che prima di limare la lamiera,... essendo una macchina nuova (10 giorni di vita)... il problema bisognerebbe cercarlo di risolverlo in altro modo... (se la macchina fosse la mia, con quello che costa, sticazzi che tagliavo la lamiera...) , naturalmente dal concessionario!!!
Quindi se chi ha il 3200 coi cerchi da 18, non ha questo problema... il concessionario, gratutiamente DEVE cambiare l'assetto con quello del 3200 o con uno con le stesse caratteristiche / stesso effetto!!!

A quanto mi risulta anche con altre motorizzazioni si sono verificate delle interferenze.

Il problema è che la macchina è omologata anche con quell'opzione di cerchi, la cosa non dovrebbe quindi verificarsi assolutamente, però se per porre rimedio si può agire in quel modo io lo farei, anche perchè trovare un'accoppiata molle ammortizzatori adatta allo scopo non è proprio così facile come si pensa solitamente.

Troppo spesso si parla di montare componenti scelti per altre auto o anche solo motorizzazioni, solo che anche se nell'uso di tutti i giorni la cosa può andare bene, analizzandola meglio non è sicuramente la cosa migliore da fare.

non oso immaginare un viaggio con bagagliaio stracarico e 4 persone in macchina. un tocco della ruota sulla lamiera a 200 all'ora mi sa che non può avere un bell'effetto. figuriamoci poi (sempre a macchina carica) se per un imprevisto si è obbligato a dare un brutto colpo di sterzo: se mi va bene disintegro gomma e fiancatine: sperando di non ammazzarmi.
il problema va risolto: e per ultima soluzione il taglio del materiale fonoassorbente con relativo taglio della lamiera.
dovremmo avere notizie in settimana da alfa italia.
vi terrò informati

risoltooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Il mio mitico carrozziere Alfa ha risolto tutto.
ha semplicemente staccato i passaruota di materiale fonoassorbente e li ha rifissati + in alto e più vicini alla carrozzeria.

Sembra vadano benissimo.
Appena riesco la stracarico e faccio delle prove a carico ultracarico :D

Cmq con 4 persone e un po' di roba nel bagagliaio già non tocca mentre prima era una cosa impossibile.

Chi mi ha fatto il lavoro si chiama:

BITTELLI in via Zanardi 50 a Bologna.
Il tutto ovviamente in garanzia.

Inutile postare delle foto perchè non si nota la differenza con prima;
Ciaoooooooooooooooo

Ora proverò anch'io a staccare il materiale fonoassorbente e a riattaccarlo più in alto,vediamo se risolverò,visto che da quando ho messo i distanziali in 4 persone tocca

Grazie Albev per l'info :OK)

io ritoglierei i distanziali: se avessi messo anche io i 17 li avrei tenuti senza distanziali così nessun problema di illegalità e nessun problema di cercgi che toccano; indubbiamente sono esteticamente molto utili, ma non so se ne vale la pena
ciaooooooooooo

Albev82":24h4kh35 ha detto:
risoltooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Il mio mitico carrozziere Alfa ha risolto tutto.
ha semplicemente staccato i passaruota di materiale fonoassorbente e li ha rifissati + in alto e più vicini alla carrozzeria.

Sembra vadano benissimo.
Appena riesco la stracarico e faccio delle prove a carico ultracarico :D

Cmq con 4 persone e un po' di roba nel bagagliaio già non tocca mentre prima era una cosa impossibile.

Chi mi ha fatto il lavoro si chiama:

BITTELLI in via Zanardi 50 a Bologna.
Il tutto ovviamente in garanzia.

Inutile postare delle foto perchè non si nota la differenza con prima;
Ciaoooooooooooooooo

è esattamente l'unica cosa da fare..so che di solito tocca il passaruota posteriore sinistro...

¤«PretøriaN»¤":bi7x0f9b ha detto:
Io con i 18" mai avuto problemi in 5...boh....

Anche io volevo mettere i distanziali, da 1cm, sono illegali quando la ruota esce dalla carrozzeria, ma se sono a filo si possono mettere...
ci stavo pensando ma costano un bel po', visto che della misura piccola non li fanno tutti...

Sono illegali in tutti i casi.. :OK)

macchina caricata all'inverosimile con i cerchi posteriori quasi nel passaruota e non toccano assolutamente +.
menghia che ottimo carrozziere.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo