Cerchi 17 Diamantati

Kyto

Nuovo Alfista
29 Luglio 2006
182
0
16
Arsago Seprio
Ragazzi ho un forte dubbio... aiutatemi... secondo voi su una 147 nero metallizzato il colore Diamantato sta bene e sopratutto come cavolo è sto diamantato su tutte le foto lo trovo abbastanza scuro quasi nero, a questo punto meglio Nero, o rimanere sul classico Silver classico grigio di tutti i cerchi in lega? aiutatemi a capire sopratutto sto diamantato... :( :swear) :swear) :grazie)

L'effetto diamantato è quella verniciatura speciale con effetto a specchio. Non so bene come si ottenga.

In questo topic https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=34309
ci sono diversi cerchi diamantati, per esempio quelli Serie speciale Blackline III e Serie speciale Ducati Corse.

Quelli Serie speciale CNC ti permettono di vedere bene nello stesso cerchio la differenza tra la verniciatura normale e le 5 razze verniciate con effetto diamantato.

:A)

confermo nel cerchio della cnc si nota la differenza (a mio parere molto bella)...
passa nella presentazione della mia cnc che ci sono varie foto... :OK)

CruzBL3":27y4y0u9 ha detto:
L'effetto diamantato è quella verniciatura speciale con effetto a specchio.

Più che a specchio è a metà tra il satinato e lo specchiato.
per diamantarli si mettono su un tornio e poi si fresa la superficie esterna mentre girano a forte velocità... se trovo il video lo carico (proprio l'altra sera ne ho visto uno su internet)

grazie mille delle innumerevoli risposte... però rimane un dubbio, io vorrei acquistare 4 cerchi nuovi anzi domani confermo l' acquisto tra due modelli, il silver normale e il diamantato devo solo scegliere quali dei due, il problema dov'è? il diamantato è scuro è chiaro è un colore a se cioè io vedo un cerchio black e un diamantato sono identici non capisco... non so nemmeno io come spiegarmi azz... :up) :up) :up)

Kyto":1izzri1y ha detto:
grazie mille delle innumerevoli risposte... però rimane un dubbio, io vorrei acquistare 4 cerchi nuovi anzi domani confermo l' acquisto tra due modelli, il silver normale e il diamantato devo solo scegliere quali dei due, il problema dov'è? il diamantato è scuro è chiaro è un colore a se cioè io vedo un cerchio black e un diamantato sono identici non capisco... non so nemmeno io come spiegarmi azz... :up) :up) :up)
Facci vedere una foto dei cerchi che hai in mente di acquistare e facciamo prima...

forse l'hai già vista ! ;)
cmq molto bello quel cerchio , era la mia seconda scelta ...
,,,,questo della foto mi piace !è il silver !che ha la differenza delle razze con i black e diamantati che sono + limati davanti più squadrati di sezione :nod)
foto di un utente ;

Allegati

• 147b.jpg
    147b.jpg
    228.5 KB · Visualizzazioni: 1,450
in pratica i black e i diamantati sono lavorati come hai visto nel video attraverso l'asportazione di materiale superficiale, quindi ti ritrovi gli "angoli vivi" ovvero sono più spigolosi

io escluderei decisamente i silver e tra i due restanti sarei propenso ai Black :nod)

capisco ma i diamantati in foto non capisco se sono come quelli della ducati corse o no cio grigi dietro con effetto satinato , neri non vorrei prenderli preferirei vedere bene il contrasto del cerchio chiaro sarebbe oro grigio diamantato :°D

correggo silver diamantato mentre in foto sono scuri, se prendessi i silver sarebbero di colore come i classici supersport della toora che ho gia di serie ( i 3 fori) giusto?

questo silver è tipo l'originale nostri
!BzoE0qwB2k~$(KGrHqIOKj4Ewg)g9yY7BMW1F1Ni5w~~_35.JPG

anche il diamantato in mezzo è come il silver :nod)

!C!3N1Mw!2k~$(KGrHqZ,!jYE0CpKno1YBNE4oqzIKQ~~_12.JPG

°maCHo°":3cdd7qwe ha detto:

Ok grazie Macho mi interessava sapere perche stavo facendo un po di confusione con tutto :°) nel senso i black sono belli e anke i diamantati ma vorrei aottenere un bel contrasto e poi so anke che i diamantati sono costosi e difficili da sistemare o riparare confermi??

esatto !, cmq possono piacere o no .. ma ho visto i diamantati su un utente è quella limatura come diceva dotty sul cerchio a me non piace , sembra un'altro cerchio e di profilo da un senso piatto cromato anche il profilo è limato :cry: (guarda che li ho accostati sopra :quote) ) .. cmq son gusti :OK)
se trovo chi li aveva messi la posto.

i miei CNC originali o quelli di Vic la diamantatura è uno smalto una vernicetta diamont ..che dà un effetto brunito ..

vic_89":3gx0zddf ha detto:
°maCHo°":3gx0zddf ha detto:

che spettacolo questi mi piacciono troppo :sbav) :sbav)

infatti li ho comprati oggi questi ragazzi grazie di tutto vi sono grato, purtroppo amo i silver questi ce scritto silver/diamond sperem sia un bell' effetto :) per me il silver è silver anke se avevo optato per nero a razze cromate insomma nell' indecisione del colore sono andato sul classico :p