Cerchi 17" aftermarket 5X98 canale 7 per imp.frenante 305mm

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
36
Traajàt(BS)
Come da titolo,quali cerchi da 17" aftermarket con attacco 5X98 e canale da 7 possono essere montati con l'impianto frenante Brembo da 305mm della GTA?perchè di cerchi Alfa da 17" ce ne sono pochissimi compatibili,solo quelli della GTA appunto...

Luchino T.S.":1svhongz ha detto:
Come da titolo,quali cerchi da 17" aftermarket con attacco 5X98 e canale da 7 possono essere montati con l'impianto frenante Brembo da 305mm della GTA?perchè di cerchi Alfa da 17" ce ne sono pochissimi compatibili,solo quelli della GTA appunto...
gli OZ vanno un po bene tutti (et35). poi dipende dal disegno!

AndreTuning147":2o22hfjr ha detto:
beh scusa che ET hanno i cerchi original della GTA??? inizia a conoscere questo dato.....
I cerchi da 17" della GTA hanno ET 35,e allora io che dovrei fare?prendere un qualsiasi cerchio da 17" con l'ET da 35?cazzata,perchè fino a neanche 1 mese fa, prima di venderli,io montavo dei cerchi AEZ da 17" con canale da 7.5 ed ET 35(stesse identiche misure dei cerchi GTA)ma facendo delle prove toccavano contro le pinze per via delle razze del cerchio che andavano troppo all'interno,bastavano appena 3-4 mm di agio tra razza e pinza,quindi non basta guardare solamente le misure di un cerchio ma anche il suo "disegno",se no non chiedevo...

Luchino T.S.":3l18akb8 ha detto:
AndreTuning147":3l18akb8 ha detto:
beh scusa che ET hanno i cerchi original della GTA??? inizia a conoscere questo dato.....
I cerchi da 17" della GTA hanno ET 35,e allora io che dovrei fare?prendere un qualsiasi cerchio da 17" con l'ET da 35?cazzata,perchè fino a neanche 1 mese fa, prima di venderli,io montavo dei cerchi AEZ da 17" con canale da 7.5 ed ET 35(stesse identiche misure dei cerchi GTA)ma facendo delle prove toccavano contro le pinze per via delle razze del cerchio che andavano troppo all'interno,bastavano appena 3-4 mm di agio tra razza e pinza,quindi non basta guardare solamente le misure di un cerchio ma anche il suo "disegno",se no non chiedevo...

ma infatti inizia a conoscere l' ET del cerchio...... lo conosci, bene!

poi anche il disegno limita o meno il montaggio.......

ma infatti ti avevo consigliato un determinato tipo di cerchio...... leggi bene le risposte dei post, prima di rispondere a caso :nod)

:ciao)

Oltre che l'ET conta molto la conformazione delle razze del cerchio...
secondo me devi cercare dei cerchi after che risultano idonei per GTA.

Ti riporto qualche esempio di amici miei, parlo di freni ant GTA con dischi 305mm:
cerchi TI 7.5X17" ET 35 (replica) non montano senza l'uso di distanziali.
cerchi a razze alfa 147, credo 7X17 ET 40.5 non montano senza l'uso di distanziali (impiegato dist. da 1.2 cm)
il mio caso: TI 7.5X17" ET 30.5 montano senza uso di distanziali, distanza razza pinza (3-4mm) ...

maxtor":1i043fyy ha detto:
possono starci se ho dei 17 a raggi alfa romeo (replica) canale 7 et35?
Sono gli stessi cerchi che monto io solo che i miei hanno ET 40.5,i tuoi hanno ET 35 perchè sono la replica di quelli della GT che sono identici a quelli della 147 come canale e disegno ma l'ET cambia,non ci stanno comunque nemmeno i tuoi,tra pinza e cerchio ti servono ancora 2-3 mm di agio perchè non tocchino tra di loro. ;)