Cerchi 17" a raggi GT a 400€.Dite che mi conviene??

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ciao ragazzi,questa mattina mi sono recato con un mio amico presso il suo gommista di fiducia,lui per montare sui 17" i pzero nero,ed io per vedere se aveva qualche bella occasione!

Fatto sta che quando hanno smontato 2 delle 4 ruote al mio amico,si sono accorti che i cerchi al loro interno erano tutti da rifare...nel senso che uno il più grave presentava una bella ammaccatura sul bordo interno,l'altro pure solo che in modo meno marcato!
Responso del gommista:cerchi da rifare tutti e 4 già che ci troviamo...costo totale 400€ per i 4 cerchi!Alchè il gommista ha proposto 4 cerchi da 17" che aveva li e che erano a detto sua nuovi o quasi,montati solo 1 o 2 settimane da un tizio su una 147 GTA.
Il mio amico li ha presi ed ha lasciato li i suoi...ora visto che io volevo passare ai 17" dite che mi conviene prendere i suoi a raggi rigenerati?Pagherei io la spesa di riparazione...

Voi che dite?Consigli?? :help) :help)

mezzostordito":28ricjdn ha detto:
Io nn so visto che sono gia rigenerati nn li prenderei e li prenderei nuovi :OK)

I cerchi devono ancora essere rigenerati,cioè non hanno ancora fatto nulla!Il gommista ha detto che verrebbero in pratica come nuovi!Io sono un po' dubbioso...è vero che se li prendo in alfa spendo 1.200€...però questo fatto che vengono rigenerati...

secondo te la qualità come sarebbe?Non vorrei che poi fossero qualitativamente più scadenti...

soloalfa":1hhywwpe ha detto:
mezzostordito":1hhywwpe ha detto:
Io nn so visto che sono gia rigenerati nn li prenderei e li prenderei nuovi :OK)

I cerchi devono ancora essere rigenerati,cioè non hanno ancora fatto nulla!Il gommista ha detto che verrebbero in pratica come nuovi!Io sono un po' dubbioso...è vero che se li prendo in alfa spendo 1.200€...però questo fatto che vengono rigenerati...

secondo te la qualità come sarebbe?Non vorrei che poi fossero qualitativamente più scadenti...

nn so io sui cerchi nn risparmierei..perchè poi magari anche se rigenerati son piu deboli e si piegano di piu..nn so però è una mia idea questa..aspetta qualcuno piu esperto

Con poco più di 400 euro li prendi nuovi... chiaramente repliche degli originali, ma tanto sono identici...

Comunque 400 € per rettificare 4 cerchi che certo non sono demoliti mi sembrano tantini...

Vabbè allora lascerò perdere!Comunque li trovo nuovi però repliche giusto??Io mi sono sempre chiesto se le repliche sono fatte dalla stessa azienda che produce i cerchi a prezzo pieno oppure se sono fatti da aziende diverse con metodi diversi...
Perchè alla fine si parla sempre di qualità del cerchio,molti di voi sconsigliano le repliche,qui invece me le consigliate rispetto a cerchi originali ma rigenerati... :help)

..soloalfa... mi pare che ti abbia già proposto i miei, voglio un pò di più di 400€ ma sono originali alfa e sono immacolati. :shrug03)

Railman":1xrp1dbt ha detto:
..soloalfa... mi pare che ti abbia già proposto i miei, voglio un pò di più di 400€ ma sono originali alfa e sono immacolati. :shrug03)

no,non me l'avevi ancora proposto! :asd)
Quindi li vendi?E a quanto?Puoi dirmelo anche in pvt...

Comunque a questo punto mi si aprono 2 strade:

1)Cerchi 17" TI da egis gomme (prezzo molto interessante)
2)Cerchi 17" GTA dal padrino...(prezzo non interessante quanto egis gomme :asd) ma di tutto rispetto!)Calcolando poi che stravedo per questi cerchi... :sbav)
Aspetto comunque la proposta di rail...

qui da me

dalle mie parti rimettere a posto un cerchio storto costa circa 50/60 euro, compresa spedizione ( cioè fa tutto il gommista e tu gli dai 60 euro), io l'ho fatto per un mio che avevo piegato di brutto , poi l'ho rimontato e l'ho ripiegato ( non credo però che la cosa sia legata, è solo sfiga) allora l'ho messo di scorta !! a questo punto comprali non originali , tanto sono uguali ,si piegano lo stesso!

Re: qui da me

davemad":46gpxzr9 ha detto:
dalle mie parti rimettere a posto un cerchio storto costa circa 50/60 euro, compresa spedizione ( cioè fa tutto il gommista e tu gli dai 60 euro), io l'ho fatto per un mio che avevo piegato di brutto , poi l'ho rimontato e l'ho ripiegato ( non credo però che la cosa sia legata, è solo sfiga) allora l'ho messo di scorta !! a questo punto comprali non originali , tanto sono uguali ,si piegano lo stesso!

Ecco,volevo sapere proprio questo!Ma la qualità è la medesima?Spero proprio che non facciano pagare un cerchio il triplo di una replica solo per la marca!Pensavo che la qualità fosse nettamente migliore!Non so,voi che dite??

teknomotion":6cat8th4 ha detto:
La qualità delle repliche è la medesima.. ;) cmq c'è Rail.. ;)

Adesso sentirò rail,comunque in classifica metterei:

1)TI Bruniti (esistono bruniti vero?)
2)GTA
3)Raggi GT

A voler essere pignoli metterei per primi i 17" sport diamantati,ma visto che le repliche hanno la stessa qualità e visto che non si trovano in replica,li ho tolti...

soloalfa":2m3fplho ha detto:
Adesso sentirò rail,comunque in classifica metterei:
1)TI Bruniti (esistono bruniti vero?)
2)GTA
3)Raggi GT
A voler essere pignoli metterei per primi i 17" sport diamantati...

Piuttosto che i primi tre sport diamantati.. :D

anche io ho tre cerchi su quattro piegati e al prossimo cambio gomme li porto a far rigenerare,la qualità dovrebbe essere uguale a quella che avevano da nuovi, a me hanno chiesto 50 euro a cerchio :OK)

fillojtd":13ckrgrw ha detto:
anche io ho tre cerchi su quattro piegati e al prossimo cambio gomme li porto a far rigenerare,la qualità dovrebbe essere uguale a quella che avevano da nuovi, a me hanno chiesto 50 euro a cerchio :OK)

ah ecco,mi ricordavo bene allora!Mi diresti dove li vuoi portare?Così al max se non dovessi prendere i suoi,almeno glielo riferisco...

@tekno:guarda io avrei voluto prendere i buran BD,ma costano veramente tanto quindi mi butto su questi!Lo so che non approvi... :sarcastic)

soloalfa":klavnc2u ha detto:
fillojtd":klavnc2u ha detto:

ah ecco,mi ricordavo bene allora!Mi diresti dove li vuoi portare?Così al max se non dovessi prendere i suoi,almeno glielo riferisco...
li manda il mio mecca cmq penso che tutti i gommisti/carozzai/meccanici li mandono nello stesso posto e per ora anche i miei amici che sono andati in posti differenti hanno sempre speso 50 euro a cerchio quindi io proverei con il tuo amico ad andare da un'altra parte a sentire