Cerchi 16" della Distinctive: catenabili o no? + alzasedile passeggero

mik

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2006
106
0
16
Perugia
Sfogliando il listino ufficiale: http://www.fiatautopress.com/download/G ... AR_147.pdf mi sorgono 2 dubbi:

1) I cerchi da 16" a razze di serie sulla distinctive (codice 435) sono catenabili o no? Sono gli unici a non aver a fianco nè la scritta (CATENABILI) nè quella (NON CATENABILI)

2) L'optional 454 "Alzasedile anteriore lato passeggero" cos'è?!

mik":94jn7d3t ha detto:
Sfogliando il listino ufficiale: http://www.fiatautopress.com/download/G ... AR_147.pdf mi sorgono 2 dubbi:

1) I cerchi da 16" a razze di serie sulla distinctive (codice 435) sono catenabili o no? Sono gli unici a non aver a fianco nè la scritta (CATENABILI) nè quella (NON CATENABILI)

2) L'optional 454 "Alzasedile anteriore lato passeggero" cos'è?!

1) i pneumatici 205/55-16 non sono catenabili. Teoricamente si possono montare catene a maglia stretta (8 mm) ma in caso di incidente ne possono uscire rogne.
2) è la regolazione in altezza del sedile lato passeggero.

la catenatura non dipende solo dalla misura del cerchio, ma da quella del pneumatico.

poi cmq nessun 16 sulla 147 è catenabile, quindi che sia a raggi o a bolle non fà differenza ;)

io consiglio i track.. purtroppo son costosi, ma è la soluzione migliore..

Grazie ad entrambi. A questo punto meglio farsi scrivere a libretto anche i 195/60R15 e prendere 4 gomme termiche che sarebbero così catenabili :OK)

mik":341hunep ha detto:
Grazie ad entrambi. A questo punto meglio farsi scrivere a libretto anche i 195/60R15 e prendere 4 gomme termiche che sarebbero così catenabili :OK)

Ma se sono termiche... non hanno bisogno delle catene.... :eek13)

thenoone":vykypumo ha detto:
mik":vykypumo ha detto:

Ma se sono termiche... non hanno bisogno delle catene.... :eek13)

Ah sì?! Ti voglio vedere a risalire un tornante con 5 cm di ghiaccio vivo sull'asfalto e T a -15°...

Con la neve al suolo le termiche bastano, ma se c'è ghiaccio l'unico modo per far presa è montare le catene :OK)