cerchi 156 GTA su 147 2003, ci stanno?

buzzaoy

Nuovo Alfista
3 Settembre 2007
5
0
1
Bologna
Ciao a tutti,
vi chiedo una informazione,
su una 147 1.6 benzina del 2003 si possono montare dei cerchi da 17 originari di una 156 GTA?
Un mio amico me li venderebbe a circa 350 euro (escluse gomme).
Dovrebbe essere questo:

cerchio_GTAfori17.jpg

Questa foto l'ho presa da internet, li vidi una volta e mi sembrano questi...
Dovrebbero proprio essere questi a 5 "buchi".
Cosa mi dite per quanto riguarda consumi, rumore, estetica, costo gomme?
Insomma aspetti positivi e negativi?
Starebbero inoltre meglio con dei distanziali oppure dei 17 del genere non ne necessitano sporgendo abbastanza?
Inoltre sono omologato per quest'auto?
Gazie in anticipo....

scusate l'ignoranza, che vuove dire "ET"? Cos'è 5x98?
E per quanto riguarda consumi, rumore, differenza di costo gomme?
Dove posso vedere un esempio di 147 conn questi cerchi? Non sono riuscito a trovare nessuna foto in rete... giusto per rendermi conto di come ci stanno.....
E per il prezzo di 350 euro?? E' buono o caro?
Grazie ancora...

5 = numero fori
98 è il diametro (cerchio virtuale) entro il quale sono presenti tutti i fori...

prezzo ottimo,
per quanto riguarda i consumi io nn ho notato peggioramenti...i peggioramenti li ho notati in prestazioni...

immagino che per prestazioni intendi solo di velocità di punta... ovviamente in tenuta è aumentata..... no?
Insomma è da considerarsi una sola modifica estetica?
E per l'omologazione sul 1.6 del 2003? Sono omologati o no?
Rumore?

Le misure dei pneumatici omologati le trovi sul libretto di circolazione..x quanto riguarda il rumore dipende dal pneumatico,non si può dare una definizione generale.. ;)
Con i 17" aumentano i consumi,peggiorano le prestazioni e le gomme costano,di contro avrai una tenuta migliore..

buzzaoy":1vohcgml ha detto:
immagino che per prestazioni intendi solo di velocità di punta... ovviamente in tenuta è aumentata..... no?
Rumore?

anche accelerazione...

la tenuta aumenterà e non poco, aumenteranno acnhe i consumi (anche se io nn ho notato questo incremetno)

Misura consentita 215/45/ZR17 :OK)

DevilBoss86":ne29utse ha detto:
buzzaoy":ne29utse ha detto:
Rumore?

anche accelerazione...

la tenuta aumenterà e non poco, aumenteranno acnhe i consumi (anche se io nn ho notato questo incremetno)

Misura consentita 215/45/ZR17 :OK)

...ti dirò, io con la mia non ho avuto nessun aumento di consumi...solo tanta stabilità a discapito di un pò di confort...