cerchi 15" invernali

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
35
Moglia (MN)
stavo cominciando a guardare se riesco a trovare dei cerchi cerchi da 15" per poter montare in inverno le gomme termiche su ebay e altri siti si trova tanta roba a 150€ sono buoni o no?
poi un altra domanda ma se sul libretto non li ho neanche segnati cosa devo fare? farli omologare? ho segnato solo i 16" e 17".... :sgrat) :sgrat)

ma come e' possibile che non ci sono i 15 ? dai..
( stai parlando della 147 vero? )

Molto probabilmente vendero' anche io i 15 elegance su ebay per mettere cerchi piu' grossi. Come me l'avranno fatto tante persone, non credo ci siano rischi di fregature. E se li comprano proprio per la neve... dubito che qualcuno li prende perche' sono piu' grossi di quelli che gia' monta !! ehehe

glutalfa":19ez4n6j ha detto:

Molto probabilmente vendero' anche io i 15 elegance su ebay per mettere cerchi piu' grossi. Come me l'avranno fatto tante persone, non credo ci siano rischi di fregature. E se li comprano proprio per la neve... dubito che qualcuno li prende perche' sono piu' grossi di quelli che gia' monta !! ehehe

non ci sono sono sicuro si si sulla 147...
gli elegance ke hai te quali sono?? quelli classici che si vedono su quasi tutte le 147??

glutalfa":25iptzmt ha detto:

Nel senso che tu non utilizzi le termiche d'inverno..?

Si, a Napoli non nevica e le temperature non sono mai cosi' basse, e l'umidita' cosi' alta, da provocare geli mattutini o serali.

vic_89":1yjj8mh8 ha detto:
stavo cominciando a guardare se riesco a trovare dei cerchi cerchi da 15" per poter montare in inverno le gomme termiche su ebay e altri siti si trova tanta roba a 150€ sono buoni o no?
poi un altra domanda ma se sul libretto non li ho neanche segnati cosa devo fare? farli omologare? ho segnato solo i 16" e 17".... :sgrat) :sgrat)
io da un gommista ho preso 4 lattoni usati da 15 con 100€ 3 anni fa e prima li ho guardati per bene. su ebay non mi fidavo.

joker66":3bb2jyc8 ha detto:
vic_89":3bb2jyc8 ha detto:
io da un gommista ho preso 4 lattoni usati da 15 con 100€ 3 anni fa e prima li ho guardati per bene. su ebay non mi fidavo.

volevo chiederti ma te che hai la q2 li hai omologati a libretto i 15??
x gommarli con le invernali quanto costa?

certo che sono omologati a libretto, sennò mica li avrei presi :OK)

per le gomme ho speso circa 400€ di 4 pirelli snowsport ... ma si parla di 3 anni fa, ora non sono aggiornato sui prezzi.

praticamente con circa 500€ ho avuto il kit gomme invernale completo di cerchi.

joker66":19l74ggq ha detto:
certo che sono omologati a libretto, sennò mica li avrei presi :OK)

per le gomme ho speso circa 400€ di 4 pirelli snowsport ... ma si parla di 3 anni fa, ora non sono aggiornato sui prezzi.

praticamente con circa 500€ ho avuto il kit gomme invernale completo di cerchi.

ma come mai solo io non li ho omologati??
è strana come cosa...

giangirm":1stclqvb ha detto:
vic_89":1stclqvb ha detto:
ma come mai solo io non li ho omologati??
è strana come cosa...
non vorrei fosse una caratteristica della CNC, cmq non me la spiego.

ah sarà un altro "taglio" Alfa si vede che consumavano troppo inchiostro a stampare una riga in più sul libretto... :sedia)

glutalfa":17tjr0mc ha detto:
Si, a Napoli non nevica e le temperature non sono mai cosi' basse, e l'umidita' cosi' alta, da provocare geli mattutini o serali.

Le termiche non servono solo x la neve (anzi,direi quasi x niente) ma sono ottime dai 10° in giù+pioggia,fondi umidi e viscidi,dove le estive,invece,si comportano in modo pessimo,specialmente in frenata.
Il fatto di abitare in zone più temperate,non vuol dire che le estive vadano meglio delle invernali.. :ka)

D'accordo, non intendevo proprio sulla neve, che poi anche quando c'e', raramente c'e' su strada. Con "neve" intendevo temperature da neve. sotto i 10° si va solo di sera, anche in inverno. MI troverei a girare di giorno con asfalto caldo. Tra tutti quelli che conosco in citta' ( e ne sono un bel po' ) nessuno utilizza le termiche. Al massimo potrebbe essere utile alternarle con delle Rain, e manco perche' puo' piovere un giorno e non piovere per 10 pure a dicembre/gennaio.

Che non ce n'è mai una che vi va bene.... se scrivono anche i cerchi da 15 vi lamentate perchè non sono adatti alla nasona, se non li scrivono perchè non li puoi montare... insomma non è mica sempre colpa dell'Alfa, perbacco! A volte si sbagliano anche in motorizzazione (o nelle agenzie) quando stampano il libretto!

dallas140cv":3k1jfwrq ha detto:
Che non ce n'è mai una che vi va bene.... se scrivono anche i cerchi da 15 vi lamentate perchè non sono adatti alla nasona, se non li scrivono perchè non li puoi montare... insomma non è mica sempre colpa dell'Alfa, perbacco! A volte si sbagliano anche in motorizzazione (o nelle agenzie) quando stampano il libretto!
quindi cosa potrei/dovrei fare per averli scritti senza pagare???