Cera protettiva su vetture nuove

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Leggendo un altra discussione mi chiedevo se la cera protettiva che le case automobilistiche applicano prima di spedire le auto nuove ai concessionari sia in grado di prevenire efficacemente tutti gli agenti atmoferici di questo periodo.
Ad esempio, un'auto nuova che si fa 1000 o piu chilometri tra pioggia, neve, e sale in autostrada (sul camion) e magari viene lasciata una settimana-10 giorni piena di schifezze sulla carrozzeria prima di essere lavata, sarà efficacemente protetta dalla pellicola (che peraltro ad occhio nudo sembra non essere visibile) o dopo un pò di tempo comincierà ad evidenziare il fatto di avere preso e mantenuto del sale sulla carrozzeria? :aeh) :aeh) :aeh)
 
Accidenti che domanda!
Credo che per almeno un mese puoi andare tranquillo.
Se poi le intemperie e il sale sono davvero insistenti sulla carrozzeria, è necessario almeno lavarla spesso con acqua e sapone e ripristinare la cera almeno una volta al mese, imho.
Le cere migliori, evidentemente, sono più affidabili (Meguiars, Lane's Car, ecc).

:ciao)
 
paracarro":2byf8bb5 ha detto:
lavata, sarà efficacemente protetta dalla pellicola (che peraltro ad occhio nudo sembra non essere visibile)

ehm, hai già visto un'auto nuova con la cera protettiva?

la mia nera era grigia come se ci avessi spalmato sopra acqua e cemento... quindi lo strato non era così sottile e invisibile...
 
@Lope: mi capita qualche volta di vedere delle nasone sulle bisarche, non mi soffermo a guardarle nello specifico, ma il colore proprio della vettura sembra si possa tranquillamente riconoscere, magari la cera c'è ed è trasparente...anzi spero sia così! :nod)
 
Sui camion nn c'è differenza di colore; probabilmente a contatto con polvere e agenti atmosferici la cera diventa opaca e copre il colore della makkina; nei grandi piazzali le nostre auto possono venire abbandonate per mesi!!!!
 
confermo, la cera protegge la macchina per mesi. Ne ho viste molte nei piazzali di vari porti del mondo. La protezione della cera tuttavia non preserva le macchine da condizioni climatiche estreme, per esempio i 50 gradi di Dubai. Personalmente credo che talvolta, lunghi periodi di stoccaggio nei piazzali anche in luoghi meno estremi, possa contribuire alla comparsa di diffettucci vari, vedi scricchiolii e rumori.
 
Top