cera meguiars

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,oggi mi e'arrivata la cera meguiars,l'ho provata e devo dire che e'proprio una figata,nn ho mai visto la nasona cosi'splendente,fa dei riflessi troppo belli!!!!e'un po'cara ma ne vale la pena,qualcuno di voi la conosce?

Si la conosco per esperienza indiretta e devo dire che vale i soldi che costa. :OK) Il massimo di sè lo da con una lucidatrice orbitante... ;)

io l'ho presa su ebay,so che e'americana,e l'ho pagata 22 euro,e cmq il flacone e'da 473 ml e ne basta veramente poca,penso che con un flacone si facciano almeno 5/6 incerate se nn di piu'

massmo_it_it":wowshgrp ha detto:
La uso sempre io e solo quella!
Fa paura...se la lavi, l'asciughi perfettamente e la stendi...poi la rilavi fa ancora + paura x i riflessi!!

Addirittura sul mio nero metallico uscirono dei riflessi rossi :rotolo) :rotolo)
ma come la rilavi??cioe',prima la lavi, l'asciughi,metti la cera e poi la rilavi senza toglierla o prima la togli poi la rilavi?

soloalfa":2wpcli9d ha detto:
come si stente??Nel senso io lavo l'auto,solitamente la faccio asciugare al sole per evitare micrograffi,però poi mi rimangono le macchie delle gocce d'acqua...dovrebbero venire via se poi passo la cera??e come la passo??
prima la lavi,poi l'asciughi usando la pelle di daino che nn graffia,dopodiche'passi la cera con l'apposita spugnetta,aspetti che asciughi e poi la togli con un panno di cotone,io faccio cosi'

raul-74":atq6ihst ha detto:
soloalfa":atq6ihst ha detto:
come si stente??Nel senso io lavo l'auto,solitamente la faccio asciugare al sole per evitare micrograffi,però poi mi rimangono le macchie delle gocce d'acqua...dovrebbero venire via se poi passo la cera??e come la passo??
prima la lavi,poi l'asciughi usando la pelle di daino che nn graffia,dopodiche'passi la cera con l'apposita spugnetta,aspetti che asciughi e poi la togli con un panno di cotone,io faccio cosi'

Grazie mille per la spiegazione,ti chiedo un'ultima cosa:quanto dura mediamente la cera prima di doverla ridare??ogni quanto praticamente bisogna ridarla??resiste anche ad altri lavaggi??

soloalfa":50vge34e ha detto:
raul-74":50vge34e ha detto:
soloalfa":50vge34e ha detto:

Grazie mille per la spiegazione,ti chiedo un'ultima cosa:quanto dura mediamente la cera prima di doverla ridare??ogni quanto praticamente bisogna ridarla??resiste anche ad altri lavaggi??
questo nn te lo so dire ancora,e'la prima volta che la metto,cmq penso ogni 3/4 lavaggi,senno poi e'troppo bella e ho paura che me la rubano,ahahhahaha

raul-74":28li91bs ha detto:
ciao a tutti,oggi mi e'arrivata la cera meguiars,l'ho provata e devo dire che e'proprio una figata,nn ho mai visto la nasona cosi'splendente,fa dei riflessi troppo belli!!!!e'un po'cara ma ne vale la pena,qualcuno di voi la conosce?

La uso pure io... stupenda! pagata circa 14 euro in un negozio tuning di vicenza...

ma se volete la vendono anche online http://www.meguiars.it/...
Io uso la Classic Cleaner Wax Cera... è l'unica che si puo stendere su tutta la macchina prima di lucidare. si leva facilmente e pulisce a fondo lo sporco che non viene via nel lavaggio...

Giudizio 10

raul-74":qubnv5o9 ha detto:
massmo_it_it":qubnv5o9 ha detto:
Fa paura...se la lavi, l'asciughi perfettamente e la stendi...poi la rilavi fa ancora + paura x i riflessi!!

Addirittura sul mio nero metallico uscirono dei riflessi rossi :rotolo) :rotolo)
ma come la rilavi??cioe',prima la lavi, l'asciughi,metti la cera e poi la rilavi senza toglierla o prima la togli poi la rilavi?

si, in pratica la lavo, l'asciugo con la pelle di daino, la incero e la tolgo con un panno in cotone, poi la rilavo....

La prox volta fai così e poi mi sai dire .... ;) :OK)

massmo_it_it":epiisuer ha detto:
raul-74":epiisuer ha detto:
massmo_it_it":epiisuer ha detto:

si, in pratica la lavo, l'asciugo con la pelle di daino, la incero e la tolgo con un panno in cotone, poi la rilavo....

La prox volta fai così e poi mi sai dire .... ;) :OK)
ma la rilavi con lo shampo o solo con acqua?

Quello per i vetri lo sto usando anche io, buono anche se il vetril faceva lo stesso effetto con un prezzo decisamente piu basso.

Xp2200":27q35d4f ha detto:
Quello per i vetri lo sto usando anche io, buono anche se il vetril faceva lo stesso effetto con un prezzo decisamente piu basso.

Il vetril non lascia aloni??Io sto ancora cercando di capire con cosa pulirli sti benedetti vetri...a volte ho provato con il giornale,a volte con un panno di cotone e una volta con un asciugamano...diciamo che ho molta paura dei micrograffi...

soloalfa":rtfm50ij ha detto:
Xp2200":rtfm50ij ha detto:

Il vetril non lascia aloni??Io sto ancora cercando di capire con cosa pulirli sti benedetti vetri...a volte ho provato con il giornale,a volte con un panno di cotone e una volta con un asciugamano...diciamo che ho molta paura dei micrograffi...

io uso il vetril... è fatto apposta... :shrug03) :shrug03) :shrug03)

se si dovesse seguire la loro guida ci vorrebbe una settimana per lavare e lucidare la macchina nonchè 700 euri di prodotti... hanno 5 cere 5 polish 5 cosi per lavare i cerchi... e cosi via... e non si capisce che differenze ci siano a parte il costo crescente e il nome più altisonante...

io userei la Classic wax che va benissimo... in genere io non la lavo dopo la ceratura....

soloalfa":2ohxx2wm ha detto:

Come dice fubini il vetril non lascia nessun alone, è fatto apposta, io lo usavo con un panno in cotone e via :OK)