Cera meguiar's liquida nxt

KYOSHO75

Nuovo Alfista
26 Novembre 2007
48
0
6
Peschiera Borromeo ( MI )
Dopo tanta attesa riesco a farvi vedere la mia Q2 nel suo splendore, dopo una cerata della meguiar's NXT, non mi sono neanche impegnato più di tanto, per toglierla ho usato del cotone idrofilo, alla fine ho passato il panno di microfibra per togliere le impurita del cotone.
Cosa ne dite è pulita abbastanza?

Allegati

• Q2_1.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 3,879
  • Q2_2.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 3,886
  • Q2_3.jpg
    129 KB · Visualizzazioni: 3,914
  • Q2_4.jpg
    236 KB · Visualizzazioni: 3,886
  • Q2_5.jpg
    246 KB · Visualizzazioni: 3,902
Complimenti alla belva,tirata a lucido così è da sbavo :sbav) ,ne avevo sentito già parlare bene di questa cera dei suoi effetti miracolosi ed anche del suo prezzo :asd)

ciao,
ma è quella cera spray?
perchè un mio amico la usava sulla golf e gli lasciava degli aloni schifosissimi!
forse sbagliava a darla boh... :thk)

Bellissima!!! LA tua che nero è ? carbonio o lucido ? Potresti dirmi quale procedimento hai usato ? Questa cera l'ho acquistata anche io, ma la devo ancora usare!!! Complimenti per il lavoro!!!

Una delle poche ma grandi soddisfazioni che da il colore nero su un'auto... :lingua)
Io non l'ho mai usata questa cera...Per ora uso quella della 3M sempre liquida, con due panni professionali della Scotch Brite da carrozzieri..Ma quando l'avrò finita proverò questa...Son davvero curioso....

Maccio":1mavtvoq ha detto:
ciao,
ma è quella cera spray?
perchè un mio amico la usava sulla golf e gli lasciava degli aloni schifosissimi!
forse sbagliava a darla boh... :thk)

Ciao no la mia è liquida, a dire il vero non mi lascia nessun alone, secondo me a differenza delle altre cere ha bisogno di stare un pò di più ad asciugare, io la lascio di solito circa 1 ora prima di toglierla con del cotone idrofilo, alla fine gli passo solo il panno in microfibra, e poi tutti i particolari li faccio con il simpol cristal quello in confezione blu.

Q2_BlackDevil_88":2jejyyur ha detto:
Bellissima!!! LA tua che nero è ? carbonio o lucido ? Potresti dirmi quale procedimento hai usato ? Questa cera l'ho acquistata anche io, ma la devo ancora usare!!! Complimenti per il lavoro!!!

Ciao la mia è nero carbonio, il procedimento semplice:
1- faccio una passata con la pistola alta pressione per togliere il grosso e la polvere
2- passo la macchina sotto le nuove spazzole alta pressione ( le spazzole sono SOFT CARE ) materiale spugnoso e vi assicuro che non graffiano, anche perchè io non l'ho mai lavata sotto le spazzole, quindi.......
3-corro a casa cercando di evitare le starde con asfalto terroso.
4-stendo la cera liquida NXT con il suo Pad in dotazione con movimenti circolari.( sempre a motore freddo)
5-attendo circa 1 ora oppure vedere se la cera è bianca polvere.
6-prendo un pugno di cotone idrofilo, ed inizio a togliere la cera.
7- passo un panno morbido in microfibra pe finire
8- faccio tutti i particolari con il simpol blu anche sui cerchioni e vetri dell'auto+ cruscotto e le parti interne.
alla fine potete vedere le foto da me pubblicate.
Risultato: ottimo lavoro eseguito comunque con molta pazienza e cur ma soprattutto senza fretta.

confermo anche io la bontà della cera.
Presa su ebay (a meno dei 29€ a negozio) assieme ad un amico e qualche panno in microfibra.

Davvero ottima.

io solo liquida.

Liquida è ok. Probabilmente in pasta si toglie un po' più dificilmente della liquida ma durerà un po' di più.
La liquida è un buon compromesso.

KYOSHO75":oxkhvgtz ha detto:
Q2_BlackDevil_88":oxkhvgtz ha detto:

Ciao la mia è nero carbonio, il procedimento semplice:
1- faccio una passata con la pistola alta pressione per togliere il grosso e la polvere
2- passo la macchina sotto le nuove spazzole alta pressione ( le spazzole sono SOFT CARE ) materiale spugnoso e vi assicuro che non graffiano, anche perchè io non l'ho mai lavata sotto le spazzole, quindi.......
3-corro a casa cercando di evitare le starde con asfalto terroso.
4-stendo la cera liquida NXT con il suo Pad in dotazione con movimenti circolari.( sempre a motore freddo)
5-attendo circa 1 ora oppure vedere se la cera è bianca polvere.
6-prendo un pugno di cotone idrofilo, ed inizio a togliere la cera.
7- passo un panno morbido in microfibra pe finire
8- faccio tutti i particolari con il simpol blu anche sui cerchioni e vetri dell'auto+ cruscotto e le parti interne.
alla fine potete vedere le foto da me pubblicate.
Risultato: ottimo lavoro eseguito comunque con molta pazienza e cur ma soprattutto senza fretta.

Ma non è nera kyalami???? Non sembra carbonio, oppure l'effetto della cera mi fa confondere. Se è così la mia che è nero kyalami non oso pensare come diventerà con questa cera, corro subito a provarla :OK)

ExTrEmE":39h4t4vg ha detto:
io solo liquida.

Liquida è ok. Probabilmente in pasta si toglie un po' più dificilmente della liquida ma durerà un po' di più.
La liquida è un buon compromesso.

Ok, chiedevo data la differenza di prezzo tra una e l altra. Un rivenditore tedesco su ebay offre la pasta a metà di quanto costa la versione liquida.
Grazie ciao Luca