Centri Midas

erlele

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
57
0
6
Roma
Ciao a tutti,
qualcuno conosce le officine midas?
Parlando con un loro meccanico mi ha detto che da loro si possono effettuare gli interventi di ordinaria manutenzione (sostituzione olio, pasticche freni, filtri ecc. ecc.) senza avere ripercussioni sulla garanzia....!
Ci sarà da fidarsi?

:grazie)

Garanzia

Per quanto concerne la garanzia - che mi pare sia la tua principale preoccupazione - sappi che la manutenzione la si può fare da qualsiasi meccanico e, quindi, non per forza presso la rete ufficiale Alfa. Tieni però presente che il mantenimento della stessa è subordinato dall'utilizzo di ricambi originali.
Puoi andare pure nei centri Midas, ma devi auspicarti che i pezzi che ti montano siano originali... Se, a causa di un guasto, in Alfa si accorgessero che hai montato componentistica non originale, potrebbero non riconoscerti la garanzia...
Attento :OK)

Puoi andare in tutti i centri Midas come in tutte le officine che espongono il seguente marchio:

Mar200739.jpg

Il mecc. in questione mi ha detto che i ricambi usati da loro (i filtri in questo caso) non sono originali, ma mi ha dato la certezza che sono comunque qualificati per mantenere la garanzia....da quanto vedo comunque quì nel forum quasi tutti usufruiscono delle officine autorizzate.
Non so che fare!?

Fatti spiegare su che base sono certificati... :ahsisi)

Dove mi rivolgo io è un Point Service (vedi sopra) che utilizza ricambi originali per tutte le auto di cui ho bisogno in corretta e trasparente relazione con la casa madre e mai un problema di garanzia..

Io andrò presso l'officina Lancia dove son sempre andato finora: il capofficina è mio amico da anni e so che i ricambi sono originali. È stato lui a dirmi come funziona la questione garanzia, quando glielo chiesi tre mesi fa, appena ritirata la nasona...
Poi è chiaro che il meccanico Midas ti dica «vai tranquillo non ti preoccupare»: a lui servono i clienti...
Informati bene prima di dovertene pentire.

Navaspa":hronf4mx ha detto:
Io andrò presso l'officina Lancia dove son sempre andato finora: il capofficina è mio amico da anni e so che i ricambi sono originali. È stato lui a dirmi come funziona la questione garanzia, quando glielo chiesi tre mesi fa, appena ritirata la nasona...
Poi è chiaro che il meccanico Midas ti dica «vai tranquillo non ti preoccupare»: a lui servono i clienti...
Informati bene prima di dovertene pentire.

Straquoto! :nod)