Centraline di ricambio...

jxmarco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
436
0
16
cesena
:ciao) ciao a tutti!!
Siccome mi trovo nella situazione di dover avere una centralina di iniezione di ricambio per la mia, qualcuno sa se e come è possibile recuperarle usate?
Mi devo rivolgere anche per questo oggetto ad un normalissimo sfasciacarrozze o esistono siti più appropriati?
Inoltre chiedo gentilmente se esiste questa come ricambio Alfa...
Grazie mille a tutti

Certo che trovi le centraline di ricambio, costano un botto ma ci sono.. Trovarne una usata la vedo più dura, primo per trovare la centralina giusta, secondo perchè con il sistema immobilizer Alfa code (o Fiat code o Lancia code a seconda della vettura del gruppo Fiat) la centralina viene alla prima accensione "marchiata" con il codice della chiave che possiedi e non so se si possa cancellare in qualche modo il vecchio codice che troveresti su una centralina usata (almeno spero sia una cosa complicata o la macchina te la ruba anche un bambino)..

Non è possibile utilizzare centraline di recupero perché una volta fatto l'abbinamento con la chiave (Alfa code) l'impostazione non è più modificabile.
In caso di sostituzione della centralina va necessariamente installata una centralina "vergine" eseguendo con l'examiner la procedura di inizializzazione.
La centralina può essere nuova nuova oppure rigenerata fornita sempre dall'Alfa - vabbé, in realtà Bosch - (in caso di sostituzione in garanzia mettono quasi sempre le rigenerate): con una recuperata allo sfascio l'auto non partirà mai a meno che non si recuperi anche blocco d'accensione, chiave, serrature e body computer (ammesso che, per gli accessori installati e per l'allesimento, sia compatibile).