Centraline aggiuntive rapid

MICIO

Nuovo Alfista
8 Luglio 2005
116
0
16
Ho visto riconfigurare le centraline rapid con una apposita console di programmazione....e loro variano solo 4 parametri...(anche perche c sn solo questi 4 nella cosole).......SET - TH1 - TH2 - TH3!!!qualcuno di voi sa spiegarmi cosa variano questi parametri nelle centraline aggiuntive rapid??

Set= mandata gasolio
Th1= innesco rapid (abbassando il valore si innesca con minor carico )
Th2=aumentando questo valore la modifica è più rilevante anche a poco carico
th3= aumentandolo, la modifica è più rilevante ai bassi giri

questi sono appunti presi di fretta molto tempo fa.....solitamente si agisce solo sul set (visto che la centralina è preimpostata in base alla vettura )

io monto la rapid su una panda 1.3 mjtd prima sotto i 2000giri era letteralmente morta ( non potevi andar piano o spingevi o non andavi questo in collina ) ora con la rapid quella macchina va una favola, è molto più guidabile oltre che prestante!!!!

Ti faccio io una domanda sai dove posso ordinare quella console che tra l'altro non dovrebbe neanche avere un costo eccessivo?

Quoto ciò che è stato detto da 147percaso..

SET: Allunga o diminuisce i tempi d'iniezione impostati dalla centralina originale(il parametro va da 0 a 250).
Questo parametro lo si modifica di un punto alla volta anche perchè basta un punto in più del dovuto per esagerare con i cv.. :asd)

TH1: Dice quando deve inserire la modifica il rapid.Quindi in base a quello che imposti dopo un certo tempo d'iniezione il rapid entra in funzione(il parametro va da 0 a 255)...
Per sentire una certa differenza bisogna spostardi di almeno 5 punti alla volta.

TH2: In base al carico motore dice quanto deve essere veloce l'inserimento del rapid.(il parametro va da 001 a 008)
Però per alcuni motori di ultima generazione questo TH2 è complicato da impostare perchè subentrano dei parametri in più da calcolare(es: i filtri)

TH3: Taratura dell'erogazione di potenza data dal rapid.(il parametro va da 001 a 008).

Queste centraline aggiuntive e la console di taratura le puoi ordinare da un centro rapid point come da noi...oppure direttamente dove le producono.
Ti mando l'indirizzo e il numero di tel via PM.

ciao!

non dovrebbe costare tanto la console....cmq ap vedo il mio amico lunedi te lo dico subito dove la comprata.......ciao!!!

scusa se ti rispondo ora ma nn ero a casa in questi giorni.....cmq lui la console per la centralina la ordinata via internet e appena mi da il sito te lo do subito...CIAO!!