Centralina, modulo e cavalli... cosa si può o non si può fare?

Alexca1986

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
118
0
16
Napoli
Buona sera a tutti, ho un'alfa 147 1.9 120 cv dell'aprile 2007, sono un pò pentito :mecry) per non aver preso la 150 cv, chiedo 2 cose:
- parole di conforto per la differenza tra la mia e la 150cv.
- consiglio sul modulo che posso mettere per recuperare il massimo dei cavalli possibili, danni e vantaggi che ne ricaverei, se devo cambiare altro (tipo filtro aria),ed i costi... cosa altro posso fare per migliorare un pò le prestazioni dela mia vettura oltre a queste cose...?
ps. sono innamorato della mia alfa 147 quindi sono qualità e prodotti al top!!! aspetto vostri consigli, Alex.
Grazie ragazzi!!! :OK)
 
Alexca1986":g9a0ox46 ha detto:
Buona sera a tutti, ho un'alfa 147 1.9 120 cv dell'aprile 2007, sono un pò pentito :mecry) per non aver preso la 150 cv, chiedo 2 cose:
- parole di conforto per la differenza tra la mia e la 150cv.
- consiglio sul modulo che posso mettere per recuperare il massimo dei cavalli possibili, danni e vantaggi che ne ricaverei, se devo cambiare altro (tipo filtro aria),ed i costi... cosa altro posso fare per migliorare un pò le prestazioni dela mia vettura oltre a queste cose...?
ps. sono innamorato della mia alfa 147 quindi sono qualità e prodotti al top!!! aspetto vostri consigli, Alex.
Grazie ragazzi!!! :OK)

Sono più o meno nella tua stessa situazione, tuttavia giudicare le prestazioni con pochi giorni di vita e soprattutto pochi Km. è prematuro.

Attendi qualche migliaio di Km e solo allora potrai valutare appieno le caratteristiche espresse dal tuo motore
 
Alexca1986":1x0x04u8 ha detto:
Buona sera a tutti, ho un'alfa 147 1.9 120 cv dell'aprile 2007, sono un pò pentito :mecry) per non aver preso la 150 cv, chiedo 2 cose:
- parole di conforto per la differenza tra la mia e la 150cv.
- consiglio sul modulo che posso mettere per recuperare il massimo dei cavalli possibili, danni e vantaggi che ne ricaverei, se devo cambiare altro (tipo filtro aria),ed i costi... cosa altro posso fare per migliorare un pò le prestazioni dela mia vettura oltre a queste cose...?
ps. sono innamorato della mia alfa 147 quindi sono qualità e prodotti al top!!! aspetto vostri consigli, Alex.
Grazie ragazzi!!! :OK)

ciao alex, anke io ho un alfa 147 120 cv immatricolata 29 marzo 2007 e a essere sincero sono tranquillissimo la makkina va bene e ancora non ho passato nemmeno la soglia dei 1000 km.. vedrai ke la makkina andra a migliorare come prestazioni e consumi con il passare dei km..raggiungi i 5000 e vedrai ke cambia.. calcola ke con il 150 cv a seconda dell'uso ke ne fai non è indispensabile.. se cammini molto in città consuma tantissimo e per lo piu non lo sfrutti come dovresti sfruttarlo.. io non riesco a sfruttare il 120 figuriamoci il 150.. aspetta ke i km passino e sopratutto non pensare di aver sbagliato perke è un bellissimo motore consigliato da tutte le riviste e da ki c'e l'ha.. rapporto prestazioni consumi e ok!!!
 
Dimenticavo....

piuttosto adesso pensa a fare un signor rodaggio....le prestazioni che otterrai dipendono molto anche da questo
 
sposto in Meccanica.

ricordo che ci sono già 200mila discussioni su centraline e affini (purtroppo dico io.. :asd) ), usate il tasto Cerca per documentarvi a riguardo. ;)
 
Si 'slega' veramente dai 20- 25000 km un diesel, anche 30000....aspetta e potrai veder meglio com'è il tuo motore.
Parole di conforto: sotto 2000 giri è più pronto del 150 cv per via delle 8v e della sovralimentazione diversa, consuma un po' meno in città e sul misto sprattutto per le 5 marce.
Puoi rimapparlo con più sicurezza visto che organi come la frizione sono molto simili tra i due motori e quindi per forza di cose sul 120 cv sono più sovradimensionati che sul 150.
forse lo rivenderai meglio.
Contro: vai più piano! :(
 
Top