Centralina impazzita,segna km diversi da quelli che ha ma la macchina è nuova

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Mio papà è un felicissimo possessore di 159 2.4 JTDm del 2006 con 150.000km,l'auto è stata acquistata nuova ed è sempre andata bene, l'unico problema che ha creato è stato un problema di centralina prontamente risolto in garanzia dell'Alfa senza batter ciglio,l'auto non segnava più niente con l'examiner nonostante il BC segnalasse avarie,sostituita la centralina non si è più fatto prove con l'examiner dato che andava bene e non ce n'era bisogno,stasera invece l'auto non andava molto bene,non tirava e fumava nero,ed è stata portata dal nostro meccanico di fiducia,ha attaccato l'examiner per controllare,risultato facendo controlli vari e perchè mio padre è curioso,i km che appaiono risultano 220.000km e passa,può essere che hanno messo una centralina usata o hanno fatto qualche impiccio?Non c'è spiegazione altra?Il meccanico non ha saputo dirgli come mai c'è questo problema perchè non gli era mai capitato con auto nuove di unico proprietario,si poteva capire fosse stata usata ma poi nei precedenti taglianti prima del cambio centralina sempre bene i km

Auto portata in Alfa nonostante la garanzia sia finita risponderanno sull'intervento fatto precedentemente anche se non hanno saputo dire niente sul caso se non constatare con i propri occhi,il problema che adesso sorgerà e penso anche serio,mio padre dovrà dare l'auto indietro per farsi un'altra 159 e se non riuscissero a sistemare il problema e vanno a fare un controllo con examiner passa pure per truffatore mio padre :asd)

io ho una 147 con 42000 km nel BC e 96000 sul contakm :asd) .. non ho mai sostituito nulla ma sono disallineati dopo che è rimasta ferma per circa un anno; non che mi dispiaccia, ma comunque è strana come cosa.. :shrug03)

Paolo17":1qalu7bp ha detto:
io ho una 147 con 42000 km nel BC e 96000 sul contakm :asd) .. non ho mai sostituito nulla ma sono disallineati dopo che è rimasta ferma per circa un anno; non che mi dispiaccia, ma comunque è strana come cosa.. :shrug03)

Nuova o usata?

antoboy":du4p43rp ha detto:
Paolo17":du4p43rp ha detto:

Nuova o usata?

Penso che anche la tua sia nuova come quella di mio padre perchè se l'hai presa usata ti hanno scalato i km,comunque riguardo ai km che si disallineano camminandoci sempre più lo sapevo ma sapevo pure che te ne possono risultare poco più o poco meno,la mia infatti ha 134.000km e l'ultima volta che gli ho attaccato l'examiner ne risultavano 2.000km in meno però sempre presa nuova ma così ci si può stare ma a mio padre ne risultano la bellezza di 70.000km in più,l'auto per la cronaca è stata ferma circa tre mesi :OK)

antoboy":k386j7ra ha detto:
Prova cmq ad andare in officina Di Croce, il titolare per questi problemi di elettronica chiama un potente ingegnere della marelli!

L'auto l'ha riportata dove era stata effettuata la riparazione della centralina,in caso che facciano storie o non siano in grando lo faccio andare da Di Croce :OK)

Fonzie444":7iea3ey1 ha detto:
e se fosse il contakm sballato?

Il contakm segna i km giusti è la centralina che dà i km sbagliati,diciamo l'examiner dà proprio un altro chilometraggio e tutto ciò è accaduto dopo che in Alfa ci hanno messo le mani perchè la centralina aveva problemi e non dava messaggi con l'examiner attaccato,ancora non ci fanno sapere nulla perchè secondo me non c'hanno capito una mazza :OK)

Andre..
A me stanno sostituendo la centralina della nasona in questi giorni..Dopo varie settimane che presentava anomalie controllo sistema motore e VDC..
Speriamo che con la sostituzione definitiva della stessa non incorra nei tuoi problemi.. :mecry)

andrea5887":o1bylac2 ha detto:
Fonzie444":o1bylac2 ha detto:
andrea5887":o1bylac2 ha detto:
Fonzie444":o1bylac2 ha detto:
e se fosse il contakm sballato?

Il contakm segna i km giusti è la centralina che dà i km sbagliati

come fai a dirlo?

Fa sempre gli stessi km annui mio padre niente di più niente di meno e poi un contachilometri sballato penso te ne accorgeresti ;)

io no sinceramente :D