Centralina guasta su 3.2 V6

PaoloV6

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2009
167
0
16
48
Ciao, ho portato la mia GT in Alfa Romeo per alcuni problemini tra cui l'avvio difficoltoso del motore soprattutto in questi giorni di caldo; succedeva che all'avviamento il motore calava immediatamente quasi come se smettesse di arrivare il carburante, poi dopo due o tre tentativi piano piano riprendeva i giri e ritornava a posto. Ho la macchina da poco, avevo subito sosituito la batteria perchè a volte non partiva e fino ad ora, prima che scoppiasse questo caldo, non mi aveva dato particolari problemi, solo ripensandoci adesso effettivamente aveva dei tentennamenti all'avviamento qualche volta. Il responso dell'officina è che c'è la centralina del motore da sostituire perchè guasta; verrà montato un ricambio rigenerato e ovviamente garantito dalla casa madre. Vi farò sapere non appena mi rendono la macchina riparata.

c'erano errori da examiner?
da come ho capito sì, c'erano degli errori però non so dirti quali, mi informo quando vado a ritirare la macchina...

io non ho ben capito come intendono risolverlo...
sostituiscono la centralina di sana pianta con un ricambio di rotazione rigenerato e garantito dalla casa madre; mi hanno spiegato che non è possibile resettare la centralina originale...

Mi hanno riconsegnato la mia GT riparata, come già anticipatovi è stata sostituita la centralina dell'iniezione cod. 71784476 (codice riportato in fattura). Con questo intervento dovrebbero essere risolti i problemi di avvio difficoltoso soprattutto con temperature elevate. :nod)