centralina ed assetto

Kyto

Nuovo Alfista
29 Luglio 2006
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Arsago Seprio
ciao gente volevo sapere se qualcuno ha un alfa 147 JTDm con centralina modificata e assetto eseguito fuori dalla casa quali pregi e o difetti vado incontro..ho appena aquistato un alfa 1.9 JTDm da 150cv e volevo aumentare leggermente le prestazioni sia in fatto di motore che di tenuto dato che originale è altissima e abbastanza morbida ciao a tutti e grazie
 
Prima dovresti fare un giro nella cartella presentazioni...

Cmq se usi il cerca trovi moltissime discussioni su centraline mappate ed assetti sportivi.
 
re

SONO STATO DA UN PREPARATORE oggi e sapete che mi ha detto...che da un multijet si possono raggiungere prestazioni da urlo...mantenendo sano il motore e limitando di brutto i consumi...che dire piu felice di cosi...inoltre consigliate solo molle eibach sensa ammortizzatori...e bridgeston potenza per alfa...grazie alla spalla piu rigida si ottengono molto di piu rapporti sicuri con l' asfalto..tutto questo sotto consiglio chi piu ne ha piu ne aggiunga...io per ora mi sono informato cosi...se voglio anke amortizzatori..si consiglia bilsteein
 
no solo molle, anche gli ammortizzatori giusti ci vogliono!!!! :OK)

attenzione all'affidabilità, non si tirano fuori 50 cv in più e pensare che la meccanica ci faccia un baffo!!!

le bridgestone potenza non sono il top, come pneumatico prestazionale...


benvenuto!!
 
per avere un' affidabilita' accettabile(sempre consigliati, anche da originale, cooldown all'arrivo e riscaldamento alla partenza)mi terrei sui 170 cv, non pensare che i consumi siano sempre inferiori, quel preparatore deve vendere ed oltre a quella dei consumi te ne ha sparata un altra.

Molle eibach su ammo originali :wall) ...gli ammo lavorerebbero male, si usurano precocemente e non hanno un comportamento buona dato che sono stati fatti per molle piu' alte e morbide. I Bilstein che ti ha consigliato vanno bene, sono l'abbinamento ideale per le Eibach.

gomme:
Le bridge potenza ma quali???? adesso che gomme hai?
 
re

beh a prescindere dal fatto..che nn è solo una cosa detta a voce ma bensi una cosa molto dimostrabile e se nn credete guardate qui...per l' assetto si puo sempre vedere e essere consigliati no??? io ero intenzionato a fare solo molle ma se consigliate anke ammortizzatori ben venga spendero 4 soldi in piu ma purchè sian spesi bene no...cmq per quanto riguarda i cavalli in piu guardatevi sto link e poi giudicate voi stessi

http://www.elaborare.com/index2.htm?htm ... DC16.htm&3
 
Re: re

Kyto":3grcqui8 ha detto:
beh a prescindere dal fatto..che nn è solo una cosa detta a voce ma bensi una cosa molto dimostrabile e se nn credete guardate qui...per l' assetto si puo sempre vedere e essere consigliati no??? io ero intenzionato a fare solo molle ma se consigliate anke ammortizzatori ben venga spendero 4 soldi in piu ma purchè sian spesi bene no...cmq per quanto riguarda i cavalli in piu guardatevi sto link e poi giudicate voi stessi

http://www.elaborare.com/index2.htm?htm ... DC16.htm&3

Ciao...monta pur quelle molle, ma fatti ritarare gli ammortizzatori, cosìspendi meno e hai un ottimo compromesso...visto che da varese non sei neanche scomodo, vai da cappelli a Milano, zona via Palmanova...fa ottimi lavori sui ritarati.
Per la centralina, sempre a Milano Sud - Opera, Romeo Ferraris è uno dei riferimenti sicuri...arrivi anche da lui con la mappa sui 190...che a mio parere sono troppi!!!sfrizioni in poco tempo se la tratti un po bruscamente...meglio stare sui 175 cavalli...che sono già tanti e ti assicurano migliori affidabilità...un paio di decimi sulla carta nello 0-100 e 10 km orari in + di velocità massima (comunque non raggiungibile instrada visti i limiti) non credo che valgano un handicap di affidabilità e il cambio della turbina-frizione
Ciao
 
riguardo al link di elaborare mi è sorto qualche dubbio: l'auto in questione è una 156 sportwagon, mi sembrava che la 156 montasse il 1,9 jtd da 140cv non quello da 150cv giusto???? allora perchè come potenza originale misurata al banco cè scritto 153cavalli??? i casi possibili sono tre: 1) QUEL motore è superdotato dalla nascita 2) il banco a rulli è poco affidabile 3) i dati sono stati gonfiati per far risaltare la preparazione. semi sono sbagliato cazziatemi e frustatemi pure :hail)
 
GabryPontePowerMix":bya1i2x3 ha detto:
le bridgestone potenza non sono il top, come pneumatico prestazionale...

Le potenza RE050 vanno una favola, gabryno ciccino.... :culo)

Erano montate su una A3 che ho provato.... :crepap)
 
Assetto di sicuro molle+ammo,mai molle su ammo originali..x la centralina MP Garage ad Albavilla,non te ne pentirai.. :OK)
Quando raggiungerai i 10post,vieni a trovarci nella nostra disc. regionale SVVC.. :OK)
 
ola

ah però sei di malnate beh qui vicino...ehehehehe albavilla dov'è cmq se mi vuoi contattare in pvt fai pure ...ciao e a presto
 
Re: ola

Kyto":1khnvlke ha detto:
ah però sei di malnate beh qui vicino...ehehehehe albavilla dov'è cmq se mi vuoi contattare in pvt fai pure ...ciao e a presto

Sulla strada x andare a Lecco,come Virtual Club c'è anche 1 convenzione.. :OK)
 
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