Centralina e frizione

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
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ho una mezza idea di rimappare la mia gt non tanto x avere più cavalli 150 si sentono eccome ma mi interesserebbe di più il fatto di avere una maggiore spinta sotto i 2000 giri ora infatti mi sembra un pò sottotono ai bassi giri, ho trovato un rimappatore a milano che per 350euro mi rimapperebbe dando più brio alla gattona e 32cv, ora con tutta sta potenza ai bassi giri è meglio se cambio anche altro x non compromettere il buon funzionamento dell'auto? (che sò frizione?) o lascio così tanto regge lo stesso?
 
ai bassi giri grosse potenze non le hai, semmai aumenta la coppia..
La frizione è sicuramente il primo punto debole della vettura dopo l'intervento..
Ma scalare una marcia in caso di necessità no? ;)

intanto ti becchi la scomunica preventiva, :sarcastic) poi ti sposto in Meccanica. :asd)
 
King83":2h460ffp ha detto:
perchè mi becco la scomunica preventiva? e che significa?? :sic)

non preoccuparti, non è nulla di troppo grave...io sono ancora qua, dopo aver preso 2 scomuniche effettive, + varie altre diffide :ammonito) per ripetuta apologia di rimappa aggravata e plurima :asd)

Alla terza però mi sa che il gruppo Fiat mi bannerà direttamente :sarcastic)
 
ma come solo perchè ho parlato di rimappa?sò che è illegale ma io la uso solo in pista!! :asd) :crepap) :culo)
 
la frizione effettivamente è un punto debole, ma se la rimappatura è fatta con criterio senza strafare regge benissimo. Ho già percorso 40.000 km dopo la rimappatura e la mai frizione non da nessun segno di affaticameto :elio)
 
ciao
io dalla mia esperienza , ti posso dire che per avere la macchina reattiva ai bassi bisogna mettere la resistenza( by sbenga) sul sensore del rail.
perche solo con la rimappatura la botta arriva solo sopra i 2000 giri, al di sotto si ha un lieve incremento, ma è anche una questine del motore perche il punto di coppia massima è a 2700 giri ,mentre nei jtd 2200
 
bene bene allora mi dite che posso farla senza sostituire la frizione avevo trovato una maggiorata (quella del 2.4 fiat) che andava bene al gt al max appena inizierà a slittare la mia monterò questa (300euro)
 
TOTO'-147JTD":1pn6zb1c ha detto:
ciao
io dalla mia esperienza , ti posso dire che per avere la macchina reattiva ai bassi bisogna mettere la resistenza( by sbenga) sul sensore del rail.
perche solo con la rimappatura la botta arriva solo sopra i 2000 giri, al di sotto si ha un lieve incremento, ma è anche una questine del motore perche il punto di coppia massima è a 2700 giri ,mentre nei jtd 2200

Bahhh secondo me non è vero... con la rimappa puoi fare tutto ciò che fa la resistenza e mooolto oltre...

Cmq tornando al discorso rimappa/frizione secondo me non c'è verso... se rimappi stressi.... specialmente sul 150CV.... (305NM originale con limite sopportabile della frizzio a 320 (? chiedo conferme non so di preciso)).

Io persolalmente sono antirimappa: quando sei rimappato sei rimappato e vai in giro per il 100% del tempo "con la resistenza accesa".... chi vuol capire...
Ciau
 
Con una mappatura fatta a dovere e soprattutto non esasperata non avrai nessun problema di frizione e di affidabilità e soprattutto sotto i 2000 giri la si rende molto piacevole...ma bisogna essere capaci a fare bene gli incrementi!! :X) :X)
 
basta eseguire una rimappa INTELLIGENTE.

stai al massimo sui 25 cv e vedrai non avrai problemi di affidabilità
a frizione, turbo ecc.

basta non siano preconfezionate....
dai un occhio alle nostre convenzioni ;)
 
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