Centralina Aggiuntiva

Mave7

Nuovo Alfista
7 Agosto 2007
6
0
1
San Benedetto Del Tronto (AP)
Salve a tutti,
io ho un'Alfa 147 e vorrei provare queste nuove centraline aggiuntive ke si vendono su internet con una mappatura standard in base al modello e la marca della tua auto.
La centralina essendo aggiunta e quindi esterna può essere inserita a piacimento quanto se ne sente il bisogno tramite un pulsante e mi sembra vada ad influire soprattutto sull'iniezione del carburante e sulla turbina.
A mio parere nn mi sembra una cosa malvagia, in più nn si ha il bisogno di rimappare niente della macchina originale e quindi nessun problema per eventuali collaudi alla casa madre.
Vorrei saper un vostro parere, grazie....

Se prendi un modulo che gestisce anche il turbo le prestazioni aumentano di molto ma corri il rischio di spaccare la turbina, cosa già provata sulla mia nasona :( , quindi ti consiglio un modulo che gestisce solo il rail in modo da avere un po più di sprint e meno rogne in futuro. Attualmente ho installato il modulo connettendolo solo al sensore rail.

blackosmo":236gk809 ha detto:
Se prendi un modulo che gestisce anche il turbo le prestazioni aumentano di molto ma corri il rischio di spaccare la turbina, cosa già provata sulla mia nasona :( , quindi ti consiglio un modulo che gestisce solo il rail in modo da avere un po più di sprint e meno rogne in futuro. Attualmente ho installato il modulo connettendolo solo al sensore rail.
sarebbe la fatidica modifica del potenziometro by sbenga...

Si alla fine il principio è quello unica differenza con il modulo che monto, è che lo puoi collegare al pc e personalizzare la curva di gestione del rail e del map