ciao amici..cosa dite della centralina aggiuntiva??dicono dell incremento del 25%..secondo voi è effettivo?? sapete come si montano??su ebay le vendono come le caramelle..
quoto pienamente,la centralina e' il "cuore"dell'auto quindi va affidata a "cardiologi" esperti e non macellaiSte81To":e59mpzg8 ha detto:direi di lasciar perdere :nod)
è molto meglio una rimappatura eseguita da un preparatore serio...se fai un "cerca" troverai molte discussioni che ne parlano :OK)
effettivamente il modulo e' come una rimappa a file standard,quindi ha parametri che sono medesimi,pero'si diceva che una mappa in tempo reale aderisce di piu'alle esigenze del singolo motore in esame.col modulo va forte lo stesso ma una mappa in tempo reale e'piu'un lavoro ad hoc tutto qui,questione di pignoleria e non di affidabilita',anche se poi alcuni preparatori ti prendono x il :backb) dicendo che la mappano all'istante invece ci mettono un file che alla fine e' come il moduloMarco147 2.0":2pjtp32l ha detto:Come ha detto Claudio, quel modulo non va bene, di più!
La macchina accelerava da staccarti i reni e non ha mai dato problemi!
Adesso mi dovete però spiegare su quali basi dite che il modulo rovina il motore e su quali parametri, e la mappa no!
Raga' non date retta sempre alle voci! Ascoltate invece chi ha avuto esperienza perché se non sono ingegneri meccanici che lavorano sull'auto o preparatori elettronici, sanno solo riempirsi la bocca di chiacchiere! :OK)
AssaltoFRONTALE":1ncv6a0s ha detto:Io te la consiglio vivamente purchè sia di marchi e preparatori conosciuti in primis Franco Alosa. Io ho acquistato la centralina di Alosa da Lupin147 e devo dire che ne sono soddisfattissimo, non ho avuto nessun tipo di problema si monta facilmente e se vuoi la togli in un baleno.
Ovviamente il costo di questo "aggeggio" può essere maggiore di una rimappa, quella di Alosa sta sulle 700 euro, ma ti consente tranquillamente aumenti di potenza e coppia molto soddisfacenti.
Io qualche giorno fa ho rimappato e ho dato il mio modulo a Paolo17, perchè ho intenzione di fare modifiche + profonde al mio motore.
Ho provata la mia nasona sul banco del mio preparatore (i F.lli Abbasciano) beh devo dire che gli incrementi c'erano eccome.
Auto originale 128,8 cavalli alla ruota, coppia massima 387 Nm, con modulo di Alosa 150 cavalli alla ruota e 450 Nm di coppia massima, con rimappa via seriale 163 cavalli alla ruota e 450 Nm di coppia (guarda agli incrementi e non ai valori in se per se).
Trai tu le tue conclusioni. In ultimo ti dico che nessun modulo agisce sulla pressione del compressore, ma unicamente su mandata gasolio e pressione di iniezione.
Comuqnue senti anche quello che ti dicono Lupin, RacingMan e Paolo17. Ascolta i giudizi di chi ha provato questi aggeggi. :OK)
Sarebbero 200 CV al motore, solo di centralina?AssaltoFRONTALE":1wp6p5ob ha detto:con rimappa via seriale 163 cavalli alla ruota e 450 Nm di coppia