Centralina aggiuntiva

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
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Un consiglio da chi l'ha usata, è conveniente montare una buona centralina aggiuntiva senza la mappatura dell'originale? la volgia di metterla me l'ha fatta venire una rivista specializzata dove sconsiglia quelle "cinesi" ma una di buona qualità non la esclude. grazie.
Per informazione ho una 147JTDm 150 cv del 2008.
 
draghetto05":nfulk3e8 ha detto:
Un consiglio da chi l'ha usata, è conveniente montare una buona centralina aggiuntiva senza la mappatura dell'originale? la volgia di metterla me l'ha fatta venire una rivista specializzata dove sconsiglia quelle "cinesi" ma una di buona qualità non la esclude. grazie.
Per informazione ho una 147JTDm 150 cv del 2008.


inizio con il dire che nessun modulo aggiuntivo e' capace di eguagliare una buona rimappatura propio perche la rimappa gestisce tutti i parametri del motore mentre il modulo aggiuntivo ne altera da 1 a 3 parametri ma inganando la centralina,poi posso dirti che tutti i moduli aggiuntivi piu o meno danno le stesse prestazioni ma quelle piu costose sono piu complete tipo telecomando weirless o modulo rimappabile tramite apposito sw da pc spinotti plug and play ecc ma in sostanza fanno tutti la stessa cosa,io posso dirti che se sei un tipo che cambia frequentemente auto o la stessa e' in garanzia magari potresti prendere un modulo ma se cerchi un buon compromesso di prestazioni consumi allora niente che una rimappa fatta dalla persona giusta fa al caso tuo,mio fratello ha propio una 147 mjet 150cv del 2006 che ho puntualmente mappato e devo dire che ha una erogazione impressionante anche in 6° marcia.di dove sei? ;)
 
Volevo capirci qualcosa anch'io..
..ultimamente mi sta venendo la bizza di dar qualche cavallo in più alla mia 147 solo senza svenarmi.

Visto che non cerco +25 o + 30 cv, ma quel giusto per averla gia grintosa ai bassi regimi.. mi consigliate comunque una mappa completa o un modulo aggiuntivo da spegnere/accendere e comunque tenere a valori di potenziometro non troppo alti?!

In caso di mappa.. a Roma, chi posso sentire?!
 
evita i moduli aggiuntivi e rimappa da uno in gamba. la mappa interviene su molti più parametri e l'aumento di cavalli e coppia è spalmato meglio su tutto l'arco di utilizzo. la mappa a parità di aumento di cavalli stressa di meno il motore e fa fumare di meno.
 
nafta power":llabpwik ha detto:
evita i moduli aggiuntivi e rimappa da uno in gamba. la mappa interviene su molti più parametri e l'aumento di cavalli e coppia è spalmato meglio su tutto l'arco di utilizzo. la mappa a parità di aumento di cavalli stressa di meno il motore e fa fumare di meno.


esattamente, diciamo che le differenze sono queste rispetto ai moduli pre-assemblati.
 
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