centralina aggiuntiva Power KING

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
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Olbia (OT)
ragazzi buonasera!!! ho visto che il sito del club, pubblicizza ed e anche convenzionato con la power king che tra l'altro fa anche centraline aggiuntive...qualcuno di voi le ha mai provate?
 
in effetti ne ero al corrente dei moduli, ma sai, visto che veniva pubblicizzato qui sul forum ;) nafta power come ti trovi col modulo?
sono giusto curiosità, anche perchè non voglio assolutamente modificare nulla anche perchè se rompo qualcosa sono cavoli amari!!!
 
Io ne ho uno proprio della power king, è stata un'idea di mio padre incuriosito (a dire il vero ero curioso pure io) del possibile incremento dopo una rimappa.
Alla fine a me non andava di rimapparla, per cui la scelta è ricaduta su quel modulo.
L'ha installato in poco il mio meccanico e l'ha programmato.
Dispone di 3 mappe selezionabili, tramite telecomando tipo cancello elettrico, più la quarta per pulire l'eventuale dpf.
Come differenza si sente abbastanza, come potenza non ho idea di preciso, so solo che dal bip del telepass, affondano entrambi in 2',fino al limite (quindi credo 20\30 km\h fino a 130) con una golf tdi 140 cv andavamo alla pari, però non sò la differenza rispetto a modulo spento. Mi son sempre chiesto la differenza, e quando avrò 2 soldi da buttare proverò a farla rullare.
Come fumo ne fà un pò, ed aumenta in modo abbastanza vistoso verso il momento del tagliando (cosa che mi pare faccia anche a modulo spento).
In velocità in un viaggio in germania arriva oltre il rosso del contagiri in 5' però dopo poco inizia a far scintille dallo scarico, che a detta del meccanico sono particelle che bruciano, facendo una sorta di pulizia dello scarico. In originale non ho idea di quanto arriva. :asd)
Un ragazzo con una stilo jtd 116 cv che lo monta in poco ha cotto la frizione, io non ho avuto problemi, a parte i soliti con lo spingidisco.
Nella mia lo uso pochissimo, anzi, quasi mai, diciamo solo per fare un'accellerazione in 2' quando qualcuno è curioso della differenza. Alla fine con i limiti che ci sono in italia, sono più che sufficienti i 116 cv originali per arrivare a farsi fare delle foto ricordo.

Oggi come oggi non credo lo farei montare...
Se hai altre domande falle pure.
 
grazie lele, sei stao più che preciso! grazie per le delucidazioni :fluffle)
la mia per ora fuma solo accelerando a fondo...e non ha modulo :asd)
con una rimappa mi sarebbe piaciuto portarla intorno ai 130 cv, giusto per avere quello sprint in più magari senza cambiare marcia...alla fine rimarrà la mappa originale me lo sento :asd)
 
Beh, la fumata in prima accellerazione, magari dopo molta città, la fanno tutte, io parlo di differenza modulo on e modulo off.
Sinceramente per l'uso che ne vuoi fare, non conviene che rimappi, anche perchè riprendere da giri troppo bassi non è il massimo e comunque le 116 sono mostruose in quello, in montagna riesco a rimanere in 3' per quasi tutto il percorso, eccetto un paio di tornanti secchi, con a bordo 3 persone e il baule carico di spesa.
Poi ad essere sincero, dopo qualche giorno, anche con la rimappa ti sembra che non va un emerito, quindi non risolvi il problema, appena fai l'abitudine pare subito un chiodo.
Per la sete di potenza ci vorrebbe un'auto chiodo, ma chiodo veramente, tipo fiat punto 55s con impianto a metano per tutti i giorni e qualcosa di bello potente per dissetarsi, in quel caso la si nota la differenza!
 
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