centralina aggiuntiva per alfa 147....voi che ne dite?

dellat

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
475
0
16
Ovviamente la bellissima Messina
http://cgi.ebay.it/centralina-alfa-rome ... dZViewItem

salve a tutti utenti del forum , su ebay ho visto questa centralina cn interruttore....e volevo qualche parere da perte di qualcuno di voi che magari ne capisce qualcosa....praticamente volevo sapere se intanto puo recare danni al motore e se l'aumento delle prestezioni sono reali...la dice che per un motore come il mio 1.9 mjet 120 cv dovrebbe incrementare di 30 cv....

datemi qualche delucidazione....

conviene si o no?

ho fatto un giretto per il forum e su internet in genere....ho visto che le migliori centraline aggiuntive sn quelle della TBOX...nel sito della TBOX dichiarano che l'aumento di potenza avviene in totale sicurezza senza alcun pericolo per quanto riguarda l'usura del motore della macchina...e cmq io penso una cosa..siccome la mia è una 120 cv , se gli faccio aggiungere una centralina esterna al max arriva a 150 cv...cioe diventa tipo una 147 150 cv , (so la che 150 cv ha 6 marce e la mia 5) pero nn credo che ci dovrebbero essere problemi...

pacchi l'unica cosa buona è una buona rimappa fatta a banco o con il mappatore sull'auto con te... fidati è la cosa migliore...

ma cmq la tua auto è ancora immacolata 8000 km , falla slegare per bene (20.000) e poi vedi se senti la necessità della mappatura

è chiaro che chi ti vende un prodotto dica che è buono!
e poi la 120 cv simile alla 150 cv grazie a un modulo? mica conta solo il picco di potenza max, ma anche, e soprattutto direi come avviene l' erogazione della potenza del motore: se si potesse fare con quella semplicità e quella sicurezza, al prezzo di chi propone questo modulo, direi che chi compra l' mjet 150 cv è matto, visto che potrebbe comprare una 120 cv,mettere questa centralina, rinunciare alla sesta marcia ma si ritrovarsi quasi 2000 euro di risparmio nel portafogli avendo quasi la stessa macchina..

va bhe mi sembra ovvio che la casa costrutrice dice che è buono,ho aperto il posto proprio per vedere se qualche intenditore ne sapesse di più...se mi fidavo cecamente del forum non aprivo il post e nn facevo tutte qst domande , e poi mi sembra ovvio che la 120 cv nn è come la 150 cv...infatti nn ho detto uguale , ma ho detto solo tipo la 150 cv...

wigo":10hof9bp ha detto:
pacchi l'unica cosa buona è una buona rimappa fatta a banco o con il mappatore sull'auto con te... fidati è la cosa migliore...

ma cmq la tua auto è ancora immacolata 8000 km , falla slegare per bene (20.000) e poi vedi se senti la necessità della mappatura

wigo infatti il mio è solo un progetto a lungo termine...ancora la macchina nn è slegata del tutto....lo si vede anche dai consumi che ancora viaggiano sugli 11.5 - 12 km/l... :ciao) :ciao)