centralina aggiuntiva 159

giggisuper

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
2
0
1
ciao a tutti. è la prima volta che scrivo sul forum ma nn è la prima volta che lo visito, per questo mi scuso se eventualmente commetterò qualche errore. Sono anche io possessore di una 159 1.9 jtd 16 valvole. è da un pò che mi interesso per montare una centralina aggiuntiva per aumentare le prestazioni. Ho mandato varie email a case produttrici per ricevere informazioni. Una di queste mi ha risposto come segue....
Salve per potenziare il motore 1.9 Mjet 150cv abbiamo 2 soluzioni di elaborazione con caratteristiche differenti:

Modulo TBOX CR: L'applicazione del modulo TBOX CR garantirà un incremento di +30cv e +55Nm di coppia.

L'incremento delle prestazioni avverrà modificando esclusivamente i parametri relativi l'iniezione gasolio.

Nel software di gestione della centralina TBOX CR saranno caricate 4 mappe specifiche (selezionabili da Dip-Switch) per il motore 1.9 Mjet, mappe realizzate al banco e testate direttamente su strada proprio per ottenere incrementi di potenza ottimali e sopratutto in totale affidabilità e regolarità di funzionamento del motore.

Ogni singola mappa potrà essere personalizzata (agendo su 2 trimmer) nella potenza massima erogabile e nella modalità d'erogazione della coppia.

Tutti i nostri software sono realizzati per incrementare le prestazioni del motore rispettando le tolleranze previste dal costruttore.

La centralina produce un sensibile miglioramento nei consumi, nell'utilizzo a velocità moderata; è garantita tre anni, è di semplice installazione poichè utilizza cablaggi dotati di connettori originali; per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perchè rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.

La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica,attiva otto ore al giorno.

Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare fra potenza originale a quella modificata.

Â

Il costo, scontato per ordini online, del modulo TBOX CR è di €310,00.

Â

Sono inoltre disponibili come accessori anche i nuovi telecomandi digitali wireless:

Â

Telecomando 2 tasti (TX-2): Per attivazione e disattivazione della centralina ON - OFF

Â

Telecomando 3 tasti (TX-3): Selezione I° Step Potenza 50% - II° Step Potenza 100% - OFF

Â

Il costo aggiuntivo dei telecomandi digitali è di €40,00.

Modulo TBOX CR ADVANCED: L'applicazione del modulo TBOX CR ADV garantirà un incremento di +36cv e +65Nm di coppia.

Il modulo TBOX CR ADV interverrà attivamente sulla modifica dei parametri relativi l'iniezione gasolio e gestirà attivamente la pressione del turbo incrementandola.

Nel software di gestione della centralina CR ADV saranno caricate mappe specifiche,sia per la gestione dell'iniezione gasolio che per l'intervento del modulo sulla gestione della pressione di sovralimentazione per il motore 1.9 Mjet 150cv,

mappe realizzate al banco e testate direttamente su strada proprio per ottenere incrementi di potenza ottimali e sopratutto in totale affidabilità e regolarità di funzionamento del motore.

Ogni singola mappa potrà essere personalizzata sia tramite il Pc che manualmente,agendo sui 2 trimmer di regolazione presenti all'interno del modulo o direttamente modificando le mappe di gestione attraverso l'apposito software fornito nel kit, nella potenza massima erogabile e nella modalità d'erogazione della coppia e nella gestione della pressione del turbo.

La centralina produce un sensibile miglioramento nei consumi, nell'utilizzo a velocità moderata; è garantita tre anni, è di semplice installazione poichè utilizza cablaggi dotati di connettori originali sia per l'applicazione sul sensore pressione del Rail (per la gestione dei parametri motore dell'iniezione) che per l'applicazione sul sensore MAP (per la gestione della pressione di sovralimentazione); per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perchè rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.

La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica,attiva otto ore al giorno.

Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare fra potenza originale a quella modificata.

Sono inoltre disponibili come accessori anche i nuovi telecomandi digitali wireless:

Â

Telecomando 2 tasti (TX-2): Per attivazione e disattivazione della centralina ON - OFF

Telecomando 3 tasti (TX-3): Attivazione/Disattivazione modulo -Â Disabilitazione intervento turbo - Abilitazione intervento turbo.

Il costo aggiuntivo dei telecomandi digitali è di €40,00.

Il costo del modulo TBOX CR ADV è di €380,00.

Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.

Â

La spedizione del materiale in ordine avverrà con corriere espresso SDA, consegna in 24h.

Per ulteriori informazioni siamo a sua completa disposizione.

Che ne dite? è affidabile? aspetto con ansia vostri pareri

io preferirei una mappatura da un bravo preparatore!

comunque 30 cavalli è la solita cifra che si sente in giro! per la coppia non ci dovrebbero essere problemi, il nuovo cambio montato su 159 regge molti Nm in piu rispetto a quello monatato su 147 e GT, quindi in teoria non dovrebbe darti problemi!

l'unica cosa è come viene utilizzata la vettura :drive)

Per quanto riguarda i consumi dicono che possono anche migliorare, se si tiene un andatura tranquilla, ovviamente

il Modulo TBOX CR ADVANCED è il mio(il mio però si chiama crpro2 ma è la stessa ditta che li commercializza)... :D

va benissimo e gli incrementi promessi sono reali! :OK)

però se vuoi essere tranquillo e nn vuoi esagerare ti consiglierei Modulo TBOX CR che gestisce il solo rail...

ciauz

Ciao, a me a breve dovrebbe arrivare il modulo della T-box, nello specifivo TBOX CR ADVANCED, da quello che ho letto in giro sembra un ottimo modulo e quindi ho deciso per l'acquisto.
Per quanto riguarda i pareri... all'interno del forum la maggior parte sono pro-rimappa quindi te lo sconsiglieranno vivamente :), ma da quello che ho letto... la poca gente che monta questi moduli si trova bene e non si dovrebbero avere grossi problemi se non impostato al massimo...soprattutto per la turbina e la frizione.
Se hai dubbi su quale scegliere ... ti consiglio la mia scelta :elio) compra il TBOX CR ADVANCED con telecomado 3 tasti; a che fai la spesa con qualche euro in più eviti di pentirtene in futuro ...tanto puo decidere sempre tu se agire sul turbo oppure no ...magari se lo vuoi preservare ...e al momento giusto dargli una bella scossettina ;)
Bye

è una cazzata,facilissimo....

anzi sull'alfa forse è ancora più facile che sulla mia....lo spinotto del turbo è un pò nascosto dietro al motore,cmq fatto una volta per le succesive è facilissimo....
il vostro dov'è?
e il rail?

il peos":1711gtsb ha detto:
è una cazzata,facilissimo....

anzi sull'alfa forse è ancora più facile che sulla mia....lo spinotto del turbo è un pò nascosto dietro al motore,cmq fatto una volta per le succesive è facilissimo....
il vostro dov'è?
e il rail?

Ho paura che da noi si debba smontare il coprimotore