Centralina 159 Sportwagon 120CV

pettinato78

Nuovo Alfista
18 Maggio 2006
2
0
1
Leggendo nel furum ho letto che nelle officine Alfa ti aggiornano la centralina della 150cv. Sapete niente sulla 120cv????
 
Io ho ordinato una 120cv berlina distinctive 20gg fà e ancora deve arrivarmi.

Quando ho detto al concessionario se potevo stare tranquillo della scelta mi ha detto di sì e che in caso dopo 20.000 km poteva farmi una rimappa per ottenere quei 15-20 cv in più..

Fatta da loro naturalmente.

PS:mi ha detto che diminuiscono anche i consumi.
Cmq io non credo la farò
 
Filo ti devo contraddire. E' uscita una nuova versione del software per i Mjet 150cv e 200cv che viene eseguita gratuitamente in Alfa Romeo per cercare di ovviare al vuoto in basso, sotto i 2000 giri, che affligge i Mjet 16v e 20v.

Non è una rimppa vera e propria si intende, però da test è risultato che mentre le prime Mjet 16v erogavano 150cv reali, le ultime, dopo l'aggiornamento, erogano quasi 35 kgm e oltre 160cv reali.....
 
il matto":258tp5uj ha detto:
Filo ti devo contraddire. E' uscita una nuova versione del software per i Mjet 150cv e 200cv che viene eseguita gratuitamente in Alfa Romeo per cercare di ovviare al vuoto in basso, sotto i 2000 giri, che affligge i Mjet 16v e 20v.

Non è una rimppa vera e propria si intende, però da test è risultato che mentre le prime Mjet 16v erogavano 150cv reali, le ultime, dopo l'aggiornamento, erogano quasi 35 kgm e oltre 160cv reali.....
si questo lo sapevo ma in teoria non è montata su tutte le 159 già questa versione??
 
Qualcuno sa come si fa a capire quale è la 'versione' della mappa installata sulla propria macchina, appena consegnata?
 
fillojtd":18e6pdrx ha detto:
il matto":18e6pdrx ha detto:
Filo ti devo contraddire. E' uscita una nuova versione del software per i Mjet 150cv e 200cv che viene eseguita gratuitamente in Alfa Romeo per cercare di ovviare al vuoto in basso, sotto i 2000 giri, che affligge i Mjet 16v e 20v.

Non è una rimppa vera e propria si intende, però da test è risultato che mentre le prime Mjet 16v erogavano 150cv reali, le ultime, dopo l'aggiornamento, erogano quasi 35 kgm e oltre 160cv reali.....
si questo lo sapevo ma in teoria non è montata su tutte le 159 già questa versione??

Sulle prime 159 no. Questo nuovo sotware mi pare sia datato Marzo 2006, non ricordo con esattezza.
 
il matto":1iayv6re ha detto:
Filo ti devo contraddire. E' uscita una nuova versione del software per i Mjet 150cv e 200cv che viene eseguita gratuitamente in Alfa Romeo per cercare di ovviare al vuoto in basso, sotto i 2000 giri, che affligge i Mjet 16v e 20v.

Non è una rimppa vera e propria si intende, però da test è risultato che mentre le prime Mjet 16v erogavano 150cv reali, le ultime, dopo l'aggiornamento, erogano quasi 35 kgm e oltre 160cv reali.....

Ma non si è sempre detto che il cambio è progettato per coppie di 32 kgm :aeh)
 
il matto":d6ifalot ha detto:
fillojtd":d6ifalot ha detto:
il matto":d6ifalot ha detto:
Filo ti devo contraddire. E' uscita una nuova versione del software per i Mjet 150cv e 200cv che viene eseguita gratuitamente in Alfa Romeo per cercare di ovviare al vuoto in basso, sotto i 2000 giri, che affligge i Mjet 16v e 20v.

Non è una rimppa vera e propria si intende, però da test è risultato che mentre le prime Mjet 16v erogavano 150cv reali, le ultime, dopo l'aggiornamento, erogano quasi 35 kgm e oltre 160cv reali.....
si questo lo sapevo ma in teoria non è montata su tutte le 159 già questa versione??

Sulle prime 159 no. Questo nuovo sotware mi pare sia datato Marzo 2006, non ricordo con esattezza.
allora chiedo venia :hail)
 
Io sono andato in conc. e mi hanno detto che loro non fanno niente per ordini di casa madre. Per l'amico che sta' aspettando la 120 io ho un sw da 120 e ti devo dire che attualmente viaggio sui 13 km a litro. fai tu ora se son pochi o molti!
 
birillom":20f3x0o0 ha detto:
il matto":20f3x0o0 ha detto:
Filo ti devo contraddire. E' uscita una nuova versione del software per i Mjet 150cv e 200cv che viene eseguita gratuitamente in Alfa Romeo per cercare di ovviare al vuoto in basso, sotto i 2000 giri, che affligge i Mjet 16v e 20v.

Non è una rimppa vera e propria si intende, però da test è risultato che mentre le prime Mjet 16v erogavano 150cv reali, le ultime, dopo l'aggiornamento, erogano quasi 35 kgm e oltre 160cv reali.....

Ma non si è sempre detto che il cambio è progettato per coppie di 32 kgm :aeh)

Certo infatti certi problemi non sono casuali e qualcuno qui del forum ne sta pagando le conseguenze. In ogni caso gli ultimi M32 sono stati aggiornati con materiali differenti, il codice resta uguale, in realtà reggono fino a circa 36 - 37 kgm.
 
Precisazione: un conto è l'aggiornamento software di cui ha parlato esaustivamente il matto, un altro è il conce che ti propone la rimappa di 20 cv o più mantenendo la garanzia perchè è una cosa che ti fa lui e quando torni per problemi te la sistema in garanzia. Ma se dopo la rimappa del conce vai in un altro centro assistenza Alfa col cavolo che te la riconoscono la garanzia..
 
Top