Centralina...è possibile questo prezzo?

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa: oggi sono andato ad informarmi per rifare la centralina alla mia 1.9 jtd. In una officina mi hanno chiesto 350 euro...solita rimappatura con portatile e programma ad hoc. Niente banco di prova, ne test particolari, mettono solo i paramtri standard.
In un altra officina (non so se conoscete: Audisio e Benvenuto...preparatori di macchine da rally che competono anche in gare importanti) mi hanno chiesto 700 euro!! Ma il lavoro è diverso: staccano la centralina, la mettono al banco e la riprogrammano proprio da capo. Mi ha detto che è un lavoro sicuramente più buono: la macchina va e non fa fumo. Mi ha detto che al max arriva a 130 cv...ma io sapevo che rimappando la centralina se ne tiravano fuori anche 30 cv...
Non sono esperto e nopn ci capisco niente...cosa è meglio delle due? Cos' a senso, credo che per me, che non voglio fare ne gare ne niente di che, ma solo abbasssare consumi e coppia e avere qualche cv, possa bastare la rimappatura economica...voi che dite?

ci sono tantissime discussioni di cui una molto dettagliata che sta poco più giù, dagli un occhiata...

grifo83":rcrjv09h ha detto:
ci sono tantissime discussioni di cui una molto dettagliata che sta poco più giù, dagli un occhiata...
Scusa, ma non la riesco a trovare...sarà l'ora o sarà che sono celebroleso...

dai diesel rimappando si riescono a ottenere anche 30 cv,l'officina che vi fa il lavoro a 700 euro sicuramente lo fa in tempo reale trovando una mappatura adeguata x il tuo motore,pero' mi lascia perplesso l'esiguo aumento di cavalli e il costo troppo elevato.L'altra officina te lo fa pagare meno, pero' mette una mappa standard,non ottimizzata.Secondo me cmq ti conviene andare da quella che ti fa pagare 350 euro,la differenza e' troppo elevata,e' la meta'!700 e' un po troppo