Censimento sui pezzi cambiati in garanzia

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ciao ragazzi! Oggi ho portato la mia GT a controllare l'ennesima avaria all'antifurto. Con l'occasione ho fatto sostituire il volante in quanto i comandi erano usurati, e sono in attesa che arrivi l'intero pannello della portiera sx in quanto la maniglia sta perdendo il rivestimento e il fanale posteriore dx per infiltrazioni!
Premettiamo che la macchina ha percorso 11000 Km, sempre in garage, massima cura di tutto! Fino ad ora hanno sostituito il faro anteriore sx sempre per infiltrazioni, la guarnizione della porta sx sempre per infiltrazioni, il tubo dell'intercooler perche bucato, ed un'infinità di avarie (l'antifurto alfa prima di "morire" mi ha lasciato appiedato tre volte; la luce del bagagliaio non si accendeva più; l'automatismo del vetro sx; sensori di parcheggio e luce retromarcia; perdite del liquido refrigerante). Il bello è che mi dicono che è normale!!!!!! Sono solo sciocchezze..... già, ma per ora che è in garanzia!!!! Poi allo scadere della garanzia queste "sciocchezze" costano 36 euro all'ora oltre il prezzo dei ricambi che è quasi al livello dei costi della BMW e Mercedes!!! Voi che inconvenienti avete riscontrato??? :mecry2)
 
sostituzione pulsantiera alzacristalli lato sx, sostituzione guarnizione porta dx per piccola deformazione (carrozziere pignolo io l'avrei lasciata così) in attesa di sostituzione pannello porta dx x piccole imperfezioni della pelle (sempre pignoleria del carrozziere) oltre all'attesa di sostituire comandi al volante in quanto scoloriti!!!il resto tutto ok!!!!!!!!!!!!ieri ho guidato 1 X5 di un mio cliente con all'attivo solo 14000km proprio come la mia gt!!!la mia gt al confronto sembra un auto di categoria superiore per i vari rumori e rumorini ke si sentono in qst X5!!!scricchioli rumori di torsione ecc ecc ci sono anke sui bmw di 1 certo livello!!!!70000 euri!!!!e poi dicono all'alfa!!!!!
 
la mia gt al confronto sembra un auto di categoria superiore per i vari rumori e rumorini ke si sentono in qst X5!!!scricchioli rumori di torsione ecc ecc ci sono anke sui bmw di 1 certo livello!!!!70000 euri!!!!e poi dicono all'alfa!!!!![/quote]


Io fossi in te mi riterrei fortunato..
Ti farei salire sulla mia GT, capiresti perchè le Alfa hanno questa nomea.
Ultimamente quando salgo a bordo della Lupo della mia ragazza, capisco cosa voglia dire silezniosità di un abitacolo..
Non bestemmiamo.
Nella mia GT sembra ci sia ogni giorno un concerto di topolini incaxxati.
Non bestemmiamo.
A Cesare quel che è di Cesare.
Poi se parliamo di linea, estetica etc. ok.
Ma non bestemmiamo.

:ciao) Bye.
 
La mia ha un mese di vita e 1500 km.....
1 faro posteriore dx sostituito perchè entrava acqua (2 settimane di attesa per il ricambio....)
2 lavavetri non funzionante, tubo ostruito nel cofano
3 baule posteriore rumoroso, registrate le cerniere ed i tamponi di arresto
4 cofano motore con cerniere svergole, non si apriva.... sostituita una cerniera e ricalibrato.
...giusto per lamentarmi ho ordinato i tappetini originali dell'alfa.....è passato un mese e mezzo......ancora aspetto.

Posso solo dire che per quanto mi riguarda gli operai di Pomigliano dovrebbero essere tutti internati in una miniera di sale!
Tolto questi piccoli difettucci come dicono in alfa, un vero gioiello.
Effettivamente credo che sia il coupè più bello ad oggi in commercio ed il motore sia eccezzionale. Per le finiture e la cura negli assemblaggi, le tedesche sono ancora su un altro pianeta. Per il discorso che un x5 scricchiola, scusami ma allora nell' abitacolo del mio GT è come stare alla sagra del cigolio!
 
dejan":1xu2yc7y ha detto:
la mia gt al confronto sembra un auto di categoria superiore per i vari rumori e rumorini ke si sentono in qst X5!!!scricchioli rumori di torsione ecc ecc ci sono anke sui bmw di 1 certo livello!!!!70000 euri!!!!e poi dicono all'alfa!!!!!


Io fossi in te mi riterrei fortunato..
Ti farei salire sulla mia GT, capiresti perchè le Alfa hanno questa nomea.
Ultimamente quando salgo a bordo della Lupo della mia ragazza, capisco cosa voglia dire silezniosità di un abitacolo..
Non bestemmiamo.
Nella mia GT sembra ci sia ogni giorno un concerto di topolini incaxxati.
Non bestemmiamo.
A Cesare quel che è di Cesare.
Poi se parliamo di linea, estetica etc. ok.
Ma non bestemmiamo.

:ciao) Bye.[/quote]

scusami tanto ma cio che dici non ha senso... se lui non ha avuto problemi mentre l'x5 del suo conoscente ne ha perche avrebbe dovuto dire il contrario???? solo perke quella e bmw e perke costa di piu??? non credo anzi a maggior ragione li deve evidenziare visto quello che costa!!!
 
sostituito:
stemma alfa
tubo interculer
un sensore del motore non so quale so che e collegato alla turbina
frecce anteriori
fendi posteriore+luce retromarcia
e ora mi son accorto del faro anteriore sinistro mi sa che fa condensa o entra acqua :mecry)
io dico solo una cosa fin quando non rimango a piedi non mi lamento!!!
 
la mia gt pur avendo i 18 fortunatamente nn scrikkiola e nn ha topolini ke circolano all'interno!!!forse sarò fortunato io ma nn penso sia 1 caso isolato!!1 amico ha 1 gt come il mio solo con cerchi 16 e ke percorre 8000 km al mese l'unica cosa ke fa rumore e il portellone posteriore ke va soltanto regolato!!!la mia ragazza ha 1 audi a4 20 tdi con cerchi da 16 con appena 10000km e ti posso assicurare ke quelle poke volte ke ci salgo (la mia ragazza vuole uscire sempre col gt :elio) ) nn regna assolutamente il silenzio in quanto anke a qst makkina scrikkiola la plancia e fa rumori di torsione!!!!d'altronde con le strade ke ci ritroviamo penso sia pur normale!!!ripeto forse sarò fortunato io!!!!
 
stratus77":lupufbe9 ha detto:
La mia ha un mese di vita e 1500 km.....
1 faro posteriore dx sostituito perchè entrava acqua (2 settimane di attesa per il ricambio....)
2 lavavetri non funzionante, tubo ostruito nel cofano
3 baule posteriore rumoroso, registrate le cerniere ed i tamponi di arresto
4 cofano motore con cerniere svergole, non si apriva.... sostituita una cerniera e ricalibrato.
...giusto per lamentarmi ho ordinato i tappetini originali dell'alfa.....è passato un mese e mezzo......ancora aspetto.

Posso solo dire che per quanto mi riguarda gli operai di Pomigliano dovrebbero essere tutti internati in una miniera di sale!
Tolto questi piccoli difettucci come dicono in alfa, un vero gioiello.
Effettivamente credo che sia il coupè più bello ad oggi in commercio ed il motore sia eccezzionale. Per le finiture e la cura negli assemblaggi, le tedesche sono ancora su un altro pianeta. Per il discorso che un x5 scricchiola, scusami ma allora nell' abitacolo del mio GT è come stare alla sagra del cigolio!

scusami ma tu che ne sai di quanto scricchiola quel x5? perke date tutti per scontato che un bmw non possa scricchiolare??? mah....nessuno e perfetto!!!!
 
La mia GT è un gioiello va benissimo ha 16000 km ,ho solo sostituito la valvola a farfalla,un lavoro di mezzagiornata
 
Top