Cellulari nuovi a 35€...Truffa?

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
0
36
Forlì
Qualcuno di voi ci ha già provato?
Su ebay ultimamente ho notato che va molto di moda vendere i link a questi siti che ti regalano i cellulari nuovi e di marca (tipo Nokia 6260) a solo 35€...
Io ci sono capitato così per caso senza pagare nessun link e alla fine da bravo "patacca" quale sono ho deciso di rischiare e mi sono iscritto!
Sarò il 1° Truffato Virtual Club oppure mi aggiungo ad una ipotetica lista? :shrug03)

sembra anche a me una truffa perchè 35 € sono pochi
però alla fine non posso dire di + perchè non ho mai acquistato su quel sito..

il link te lo danno anche gratis,ma è un sistema a "catena di s.antonio".. tu porti gente e prendi punti,a tot punti hai il premio...

chissà se qualcuno prima o poi vincerà almeno una cover! :asd)

lasciate perdere! sempre su ebay c'è un asta che descrive il tutto e avverte di stare lontano da certi truffatori!

Lo sapete cos'è la cosa "bella"? E che conscio del fatto che fosse una truffa ho accettato :matto) .....La cosa mi intriga, voglio vedere fino a che punto si spinge certa gente...Però sono stato scaltro, mentre ricaricavo di 35€ la carta postepay della tipa (come indicatomi per email dal sito in questione) ho sbirciato nel monitor della videoterminalista alle poste e quindi ora ho appuntato su carta il nome, cognome, via, città, comune e addirittura numero di telefono di questi presunti "truffatori"!
Se mi paccano una telefonatina al Gabibbo e a Marrazzo non gle la toglie nessuno.... :sarcastic)

O.H.F.S. Tox-Sick":3j8c34fe ha detto:
Lo sapete cos'è la cosa "bella"? E che conscio del fatto che fosse una truffa ho accettato :matto) .....La cosa mi intriga, voglio vedere fino a che punto si spinge certa gente...Però sono stato scaltro, mentre ricaricavo di 35€ la carta postepay della tipa (come indicatomi per email dal sito in questione) ho sbirciato nel monitor della videoterminalista alle poste e quindi ora ho appuntato su carta il nome, cognome, via, città, comune e addirittura numero di telefono di questi presunti "truffatori"!
Se mi paccano una telefonatina al Gabibbo e a Marrazzo non gle la toglie nessuno.... :sarcastic)

Ma la tipa non ti aveva dato il nome?? Pensa te come lavorano le poste.... ricaricano le carte senza nemmeno chiedere chi è l'intestatario :nono02)

Io ne ho viste tante di ste cose..e ho trovato anche quei siti "miracolosi"..praticamente la cosa potrebbe essere anche vera..ma il cellulare non si sa quando l'avreste.
In pratica funziona così, si crea una specie di ciclo, di lunghezza variabile a seconda di quanto paga ciascun partecipante al ciclo, facendo un esempio semplice: mettiamo che il ciclo è di 5 persone, questo significa che quando il primo, il secondo, il terzo, il quarto e il quinto pagano per l'oggetto, il PRIMO lo ha, quindi seguendo questo sistema, quando paga il DECIMO il SECONDO lo ha..il quindicesimo il terzo..e via dicendo, io fin'ora su questi siti ho visto cicli al minimo da 15 persone, quindi immaginate voi quando avreste il cel se ad esempio siete i quattordicesimi :?:

n|k3sT":1bqnnvl4 ha detto:
Io ne ho viste tante di ste cose..e ho trovato anche quei siti "miracolosi"..praticamente la cosa potrebbe essere anche vera..ma il cellulare non si sa quando l'avreste.
In pratica funziona così, si crea una specie di ciclo, di lunghezza variabile a seconda di quanto paga ciascun partecipante al ciclo, facendo un esempio semplice: mettiamo che il ciclo è di 5 persone, questo significa che quando il primo, il secondo, il terzo, il quarto e il quinto pagano per l'oggetto, il PRIMO lo ha, quindi seguendo questo sistema, quando paga il DECIMO il SECONDO lo ha..il quindicesimo il terzo..e via dicendo, io fin'ora su questi siti ho visto cicli al minimo da 15 persone, quindi immaginate voi quando avreste il cel se ad esempio siete i quattordicesimi :?:
infatti funziona proprio così....per avere il cellulare altre 100 persone devono iscriversi e pagare 35€...percui 100x35= 3500€ e direi che un cellularino da 500€ te lo possono anche inviare!
Ma la cosa strana è che più o meno ci sono 5 iscrizioni al giorno...in un mese sei a posto....
STAREMO A VEDERE :confusbig)

n|k3sT":zivfr9ra ha detto:

e' la mitica catena di s.antonio ma ancora ci credete a ste cose... :KO)

Non e' una catena di S.Antonio classica, si tratta di un multilivello piramidale, vecchio come il cucco (si faceva per posta quando i computer ancora non esistevano!!!)

In pratica tu inserisci il tuo nome come ultimo della lista (diciamo lista a 3 livelli, per farla semplice, ma in genere sono a 7/10 livelli), quindi sei al terzo posto, e per farlo devi inviare 35 euro al primo della lista.
Quindi la regola e' che vendi l'idea ad altre 3 persone, le quali inserira.
Queste tre persone inseriranno il loro nome al terzo posto, facendo scalare il tuo al secondo posto.
Ci saranno cosi' 3 liste con il tuo nome al secondo posto. Queste tre persone avranno TEORICAMENTE inviato i 35 euro al primo della loro lista (che era secondo quando ti sei segnato tu)...
Se ognuna di queste tre persone rivende l'idea ad altre tre persone, ci saranno 9 persone che si inseriscono come terzi in classifica, facendo diventare il tuo nome primo della lista, e dato che tutti e 9 TEORICAMENTE dovrebbero inviarti 35 Euro, tu riceveresti 315 Euro!!!!

Questo e' il classico meccanismo piramidale che, in TEORIA, funziona.

La 'truffa', che truffa non e' non andando contro nessuna legge, e' che c'e' una 'societa'' che si fa promotrice di questo sistema che, come avete verificato sopra, potrebbe in realta' sopravvivere autonomamente...
Queste 'societa' agiscono in obbligando ogni nuovo entrato ad inviare un importo anche a loro, quindi prendendo 35 euro da ogni nuovo entrato.
Cosi' facendo loro hanno la certezza che dei soldi gli arrivano, ma chi partecipa ha, statisticamente, poche probabilita' di ricevere soldi.
Certo qualcosa potrebbe ricevere, ma dato che i livelli sono tanti (7/10, come dicevo), prima che si arrivi in cima alla lista, statisticamente le persone che partecipano ma che poi non rivendono l'idea ad altri, facendo morire il ramo, sono tante....e alla fine non si vede un quattrino....
..ma le societa' i soldi li pigliano ugualmente....

Il gioco e' veramente vecchio....ed e' noto che l'unico che si arricchisce e' chi gestisce il gioco.....

Statene lontani!!!! Consiglio spassionato!!!!!!!!!!

Ah, loro non vendono nulla, in teoria ricevete solo soldi coi quali comprarvi quello che volete....ma ovviamente attira di piu' l'idea di comprarsi un monitor al plasma da 50 pollici a 35 euro che altro!!!

scream73":2qy7uuo6 ha detto:
Anche a me sembra una forma di multilevel :OK)

http://www.piramidedoro.it/default.htm
tanto per chi vuol farsi un'idea

@O.H.F.S. Tox-Sick: tienici informati!
Ragazzi sono convinto anche io che al 90% si tratti di una truffa! Ma cosa posso farci io sono fatto così....altro che S. Antonio, io sono come S. Tommaso....in queste "stronzate" mi ci infilo più per curiosità che per altro! :bonk)
Cmq da ieri è partita la mia scalata verso la vetta della classifica per ricevere sto cellulare....vi terrò informati anche se la conclusione è quasi scontata! :OK)