CD Pulizia lente

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
ciao a tutti, oramai il mio connect non va piu, è un continuo errore lettura cd, soprattutto sulle mappe ma ho verificato che lo anche sui cd musicali. Non essendo capace io di smontarlo e pulire la lente avevo pensato di acquistare un cd pulizia lente, qualcosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/KIT-PULIZIA-DVD- ... 0675988797

avete esperienze a riguardo? potrebbe funzionare?

Grazie.
 
dovrebbe funzionare, il dubbio però è se il fatto che non legge è dovuto alla lente effettivamente sporca, oppure al diodo laser che emette poco causa usura...
 
si certo però visto il costo di 2 o 3€ del cd vale la pena fare la prova, mi ricordo quando la presi che era praticamente nuova non leggeva nulla come adesso, a seguito ad una pulizia manuale fatta in officina non ha avuto problemi per quasi 5 anni. A questo punto vedo di procurarmi uno di questi CD e provo.
 
Avevo gli stessi problemi anche io con il connect. Ho provato con il cd per la pulizia della lente del laser, il problema si risolve in parte in quanto dopo poco tempo non mi leggeva di nuovo più nulla. L unico metodo è tirare giù il connect aprirlo e pulire la lente del laser con alcol isopropilico e un coton fioc. Ora il mio legge tutto speriamo per un bel po di tempo. :)
 
tom1979":1me9ax4h ha detto:
L unico metodo è tirare giù il connect aprirlo e pulire la lente del laser con alcol isopropilico e un coton fioc.
concordo sul fatto che sia il metodo migliore, putroppo però l'alcol isopropilico non è facile da trovare :(
io ne ho una boccettina recuperata non so come da mio padre parecchi anni fa, e me la tengo stretta.
 
Ho appena finito di far girare il cd di pulizia ed i risultati sembrano miracolosi, non solo adesso legge le mappe ma e' velocissimo anche nella ricerca, se dura e' ottimo.
 
Top