Cd driver danneggiaqto, e adesso come cavolo installo la stempante??? :(

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Dunque dunquino...vi raccdonto una storia:
C'era una volta (3 mesi fa) un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chiamato Bacco che preso dal nervoso delle cartellette di errore tirò 2 calci al computer, che si spense e non si riaccese piu, quindi uscì di casa per andare da un vacchio amico rivenditore di pc e fece un bell'ordine di robetta.
Dopo 2 giorni andò a ritirarla, usci con 1600 euro in meno ed un bel computer nuovo nuovo, ando subito a casa per montare il tutto, e dopo mezza giornata passata ad installare tutti i vari programmi che aveva nel vecchio pc, si ricordò della stampante. Vabbè , disse, tanto ci vuole un attimo! rovescia un vecchio cassetto pieno di cd, trova il cd della spampante multifunzione, lo spolvera e lo fa penatrare con un movimento molto sexy nel lettore del pc. Tutto ok inizia l'intallazione. Il Bacco va a bere un bicchiere di lambrusco, e quando torna al PC l'installazione è quasi finita, ma ecco che compare una cartella di errore, stavolta non tira calci al computer e cerca di capire. DLL non trovato, dal cd non si legge piu, l'installazione si blocca. Il bacco non capisce, beve un altro bicchiere di lambrusco e si mette alla ricerca del DLL scomparso.
Trova solo siti che vendono DLL a 9.50€, cosi decide di spegnere il pc ed andarsi a fare una bella doccia pensando di cercare meglio nei prossimi giorni! Rimanda e rimanda passano 3 mesi, ed oggi sotto pressione della madre che necessia di stempe, si rimette carico come una molla di legno, assonnato ed incazzato davanti al pc, si spoglia e con movimento ancor più sexy ripenetra il cd nel lettore, pensando che magari il DLL scomparso avesse ritrovato la strada per il ritorno, ma nulla! Ed ecco che cerca e ricerca il DLL scomparso, ma nulla, stessa cosa di 3 mesi prima!
Il dll scomparso è "hpzscr07.dll", ma chissà se è l'unico visto che l'installazione non prosegue!
La stampante multifunzione bel Bacco è una Olivetti Job-Jet M400, realizzata in collaborazione con HP per Telecom Italia.
A questo punto sceglieta voi come far finire la storia:

- Bacco fa una bella foto alla stampante, apre un inserzione su ebay, prende la carta di credito, scende le scale, sale sulla Baccomobile colorata e va al negozio vicino a casa, entra ed esce dopo pochi minuti con una moltifunzione nuova, va a casa e la installa.

- Bacco prende la carta di credito e compra a 9,5 euro il dll da uno di quei siti, sperando che sia l'unico che manca, se mancasser 10 dll Bacco si spara!

- Qualche buon anima comunica a bacco come trovare il dll senza pagarlo.

- Qualche buon anima possessore della spessa stampante fa una bella copia del cd di installazione e dopo aver ricevuto i soldi necessari da bacco. glielo spedisce.

A questo punto Bacco e sua padre attendono con ansia la fine della storia!

ps. scusate la lunghezza ma ero in vena di scrivere! :angel)
 
cercherei il driver della stampante sul sito... il cd di installazione dimenticalo pure se trovi un pacchetto drivers da scaricare sei a posto con quelli
 
lope":2uz1pln4 ha detto:
cercherei il driver della stampante sul sito... il cd di installazione dimenticalo pure se trovi un pacchetto drivers da scaricare sei a posto con quelli
ho cercato, ma sul sito mi da pochissima roba per quella stampante, 2 exe che non partono nemmeno e qualche dll (non quello che cerco ovviamente :mecry2)
 
secci":2my2zzmh ha detto:
peraltro, non trovo uno scandalo mandare una mail alla casa produttrice in cui si chiedono i drivers dedicati
eh lo so, ma siccome me successo 2 anni fa di dover richiedere cose simili alla olivetti ed ho aspettato 2 settimane per avere quello che mi serviva ho preferito prima chiedere qui se qualcuno sapeva qualcosa

grazie per i link, adesso mangio poi cerco di risolvere!!!
 
Si tratta di un prodotto HP, potresti chiedere a loro.

In alternativa posta l'INF del CD per trovare l'equivalente HP.


A vederla così sembra una HP Office Jet serie 6000, puoi tentare con questi
pic15368.gif


ftp://ftp.hp.com/pub/softlib/software3/ ... 02_ita.exe


questo è il manuale (così puoi verificare se è la stessa stampante rimarchiata)

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/bpd09769.pdf



ps... ma proprio olivetti dovevi comprare? asd asd... ho chiamato un paio di conce ufficiali ma neppure loro hanno mai venduto quelle macchine :lol:
 
Top