Cd che non parte e menù audio nero nel connect+!!!

scopryo

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2010
78
0
6
Salve.Dato che sto mettendo in vendita il mio connect nav+ volevo essere sicuro del funzionamento,così oggi per la prima volta decido di provarlo sulla mia 147.Così stacco la radio e collego il nav semplicemente attaccando il cavo grosso dell'alimentazione(non lo collego alla rete CAN che non so nemmeno cosa diavolo sia!!) e....eureka!!lo vedo acceso per la prima volta!!Sembra tutto ok, a parte il fatto che non riesco a sentire il cd, in quanto nel momento in cui lo inserisco mi dice lettura in corso, ma poi questa scritta sparisce e non fa più niente.Non capisco se sia normale e debba essere io a schiacciare qualcosa per farlo partire;in tal caso ipotizzo da menù AUDIO che però vedo nero e le voci che si vedono non possono essere premute in quanto non evidenziate.Boh????? Inoltre ho provato a vedere la versione fw con questa procedura:
1) Selezionate il bottone MAIN
2) Premete la rotella destra
3) Premete Audio Off (Audio Off deve comparire anche sul monitor)
4) Premete in sequenza i tasti 1 - 2 - 3
5) Premere di nuovo la rotella destra.

La procedura deve essere eseguita in sequenza!

Apparirà il menù "Assistenza", andate su "Diagnosi", "Diagnosi Rete CAN" e poi ancora su "Identification Option" troverete la voce: "Versione SW NIT" e saprete quindi da subito se il vostro navigatore è aggiornabile o meno.

Il problema è che, come scritto nel punto3, Audio off non compare,in quanto il menù resta,come ho scritto, nero!!!
Per cortesia...AIUTO!!!!Sto proprio impazzendo!!Allego foto se possono fornire un indicazione.Un grazie in anticipo
 

Allegati

  • 1806201117.jpg
    1806201117.jpg
    79.8 KB · Visualizzazioni: 272
La rete CAN è nei 2 spinotti grandi iso, tuttavia non centra niente, se il connect non è in rete CAN (perchè manca un sottochiave particolare) semplicemente non si accenderà con la macchina e non si avranno le funzionalità avanzate ma il resto deve andare. Collega i 3 mini iso giallo blu e verde, il cavo dell'antenna e se ancora non va il problema potrebbe essere legato al connect stesso.
 
al140":2pggk1n5 ha detto:
La rete CAN è nei 2 spinotti grandi iso, tuttavia non centra niente, se il connect non è in rete CAN (perchè manca un sottochiave particolare) semplicemente non si accenderà con la macchina e non si avranno le funzionalità avanzate ma il resto deve andare. Collega i 3 mini iso giallo blu e verde, il cavo dell'antenna e se ancora non va il problema potrebbe essere legato al connect stesso.

Innanzitutto grazie per le vostre risposte!!!!Se ho capito bene la CAN non influenza la funzione di lettura CD e comunque se si trova nello spinotto grande(quello di alimentazione)allora l'ho già ovviamente provata;inoltre avevo anche attaccato i 3 mini iso e antenna(normale).Comunque oggi ho provato il cd con le mappe e va, quindi il problema sta sempre nel menu AUDIO! Ma voi quando inserite un cd audio dovete farlo partire da un menu particolare o in uno qualunque?E quella schermata nera e non selezionabile a voi compare????? Grazie!!!!!
 
A quanto leggo, anche la radio non dovrebbe funzionarti..... e forse, dico forse, anche le funzioni vocali del connect dovrebbero essere KO! Se è così o si è staccato qualche connettore (molto difficile a meno che non sia stato smontato e rimontato male) o è andato il modulo Radio!
Potresti provare a smonrae e dargli una controllata....
 
Ops!!!Che belle possibilità che si prospettano!!Ma tu intendi connettore interno al nav?Ma a questo punto penso al modulo radio:infatti anche la radio non si sente......cmq provo a smanettare un pò(sperando di non peggiorare le cose!)e ti faccio sapere!! :grazie)
 
Ciao io mi riferisco ai connettori interni del connect.... Devi Prima estrarlo, rimuovere il coperchio e controllare..... ma sicuramente sarà il modulo radio da sosituire!!!!
 
Ho provato a smontarlo,ma sembra tutto ok.Domani lo porto in assistenza e vediamo che mi dicono....
 
quando ho montato il mio connect non mi ero accorto che mancava il fusibile e mi faceva la sua stessa schermata, quindi si accende ma non funziona. per questo ho consigliato la sostituzione del fusibile ;-) poi magari sarà un problema più grave.
 
Ciau.
I'm Paulo from Portugallo, and i have the same problem whith my CN+ that i bought on ebay.uk.
I have a broken one, and tried to change the radio board (the one in the back of the CN), and no luck, still the same, so the isnt the radio board...
Any news on this case?
Thanks
 
Alla fine lo avevo portato in assistenza e a un primo controllo superficiale mi hanno detto che bypassava il sistema radio e dovevo lasciarglielo per capire meglio il problema;ma non mi andava di spendere ancora soldi,così l'ho venduto per pochi euro a un signore che lo voleva(ma che ho saputo che a sua volta l'ha regalato a un altro) ;-)
 
scopryo":1mkqd31s ha detto:
Alla fine lo avevo portato in assistenza e a un primo controllo superficiale mi hanno detto che bypassava il sistema radio e dovevo lasciarglielo per capire meglio il problema;ma non mi andava di spendere ancora soldi,così l'ho venduto per pochi euro a un signore che lo voleva(ma che ho saputo che a sua volta l'ha regalato a un altro) ;-)

Ok thanks.
Next week, i will go to see some repair houses here, and try to repair it whith pieces from the other one that is whith no flash memory.
I will post any news.

:grazie) mile.

Paulo
:drive)
Alfa33 1.7 Boxer QV Recaro
Alfa33 1.3 Boxer Carb
Alfa 147 1.6 sport
Alfa 156 SW JTD Giugiaro
 
il fusibile da 10 dietro non è per l'accensione del nav ma per la parte radio, controllatelo che al 100% è bruciato, sostituitelo e la radio cd torna a funzionare, provato sulla mia pelle 3 gg FA!!
 
Top