cazzarola mi si è scollata una guarnizione del parabrezza!!

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Mi sono accorto che la guarnizione sotto i tergicristalli, cioè alla base del parabrezza è abbastanza sollevata al centro!!! non è che mi entra acqua nella plancia se piove?? :matto)

appena posso metto le foto (devo ancora farle)

power147 ct":3n6dkd3b ha detto:
Mi sono accorto che la guarnizione sotto i tergicristalli, cioè alla base del parabrezza è abbastanza sollevata al centro!!! non è che mi entra acqua nella plancia se piove?? :matto)

appena posso metto le foto (devo ancora farle)

No, niente acqua...non temere!

Non si è scollata la guarnizione ma si è rotto un gancetto della plastica alla base del parabrezza. Lo so xché è appena successo anche a me...e l'unico problema che mi da è un forte rumore di turbolenza alle alte velocità...
Se sei in garanzia fattela sistemare.

Consiglio: non provare a smontarla da solo xché la rottura degli altri gancetti è assicurata!!!

E' solo il gancetto, il parabrezza è incollato, e se si era scollato ti garantisco che lo sentivi.
A me in un cambio parabrezza dovuto ad un sasso, carglass non ha incollato bene il vetro col risultato che andando sentivi il fruscio dell'aria come quando hai un filo il finestrino abbassato.

Ti posso anche dire che se non ti dà particolarmente fastidio vederla così quella plastica (sempre che non sei in garanzia) conviene che la lasci com'è...
Sulla bravo erano praticamente tutti rotti e non mi ha dato mai nessun problema, a parte il vedere che non era aderente al vetro

fotoguarnizionekr7.jpg

quindi dite che è rotto uno dei gancetti..

cmq nn è in garanzia..la macchina ha 4 anni.

Ma se lo lascio così, l'acqua che entra dalla guarnizione sollevata dove va a finire? se l'hanno messa a qualcosa servirà! nn vorrei che faccio danno a qualcosa :baby)

power147 ct":32wbnj22 ha detto:
quindi dite che è rotto uno dei gancetti..

cmq nn è in garanzia..la macchina ha 4 anni.

Ma se lo lascio così, l'acqua che entra dalla guarnizione sollevata dove va a finire? se l'hanno messa a qualcosa servirà! nn vorrei che faccio danno a qualcosa :baby)

Tranquillo...

Io ho smontato la plastica giusto l'altro ieri per capire come mai fosse sollevata e mi sono accorto dei 2 gancetti rotti.
Poi sotto questa plastica c'è un altro riparo con altre 2 guarnizioni che serve a deviare eventuali flussi di acqua, quindi anche se entra l'acqua da li non causa alcun problema :OK)