Cavolo nevica!!! Ho solo i cerchi da 17!!! Che faccio???

basta andate piano...prima ero sulla nasona di mio frat con i 17, non sbandava, basta andare piano, l'anti slittamento esiste per quello, certo che in uscita di curva tende ad andare per i cazzi suoi, pero l'antislittamento e un ottimo aiuto...

Io sinceramente tutte ste preoccupazioni per i cerchi da 17 le vedo poco.
Qualche settimana fa mi son trovato sulla neve in autostrada, coi 17 e le gomme estive (le Autosock nel cofano).
C'era la coda di macchine a 40 all'ora sulla corsia centrale con neve in parte battuta, in parte sciolta, in parte gelata.
Io me ne andavo a 70-80 bello tranquillo sulla corsia di sinistra sulla neve freschissima (erano pochi cm, ma abbastanza da non lasciare segni di asfalto dietro di me).
E non era un'autostrada diritta!
Insieme a me solo alcuni SUV.

La macchina si e' comportata benissimo; ho viaggiato con la stessa sicurezza e precisione di quando avevo la Uno (in seguito con la Punto e l'Ibiza non andavo altrettanto bene).

Quello che rende la guida sulla neve un po' piu' difficoltosa piuttosto e' il diesel, ma questo e' un altro discorso.

Ovvio comunque che non bisogna viaggiare con il rischio di restare bloccati, quindi coi 17 secondo me sono d'obbligo le Autosock (almeno per chi non vive in montagna).

..controsterzi..he he he..
No dai, vedrai che non è così terribile, soprattutto se le gomme sono messe bene, il problema è la motricità, perchè le gomme non prendono..ma quando vai (piano) non è male.. :OK)

Dov'è il problema scusa? io la scorsa settimana mi sono fatto Garlasco (PV) Verona fino poi a Mantova con la neve...e ci sono anche tornato...ho i 17 (gomme nuove va bè) e assetto..unico problema il labbro cadamuro che ogni tanto faceva da spazzaneve...altrimenti vai tranquillo :OK)

Certo se puoi andar in giro con un Panda o in treno sarebbe l'ideale...ma con i 17 vai dove vuoi...anche senza catene :OK)

antos":akgv62es ha detto:
Io me ne rimango a casa... perchè non sono capace sulla neve ed i cerchi da 17... è già difficile con i 15... voi che fate?

Gomme termiche? Ragni? Calzini :p ?

anche io me ne rimango a casa, non rischio qualche banale tamponamento......

antos":2p68bb8c ha detto:
Io me ne rimango a casa... perchè non sono capace sulla neve ed i cerchi da 17... è già difficile con i 15... voi che fate?

un consiglio:

telefoni a Blu-skY.... :hone)

lui viene a casa tua... :fluffle)

con la chiave a croce smonta i tuoi cerchi da 17" che ti creano problemi, li monta sulla sua blu-car e ti monta i suoi 15".....

ti saluta.... :fluffle)

e se na va..... :ciao)

così risolvi i problemi!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Blu-skY":2fvin43k ha detto:
antos":2fvin43k ha detto:

un consiglio:

con la chiave a croce smonta i tuoi cerchi da 17" che ti creano problemi, li monta sulla sua blu-car e ti monta i suoi 15".....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:lol: :lol: :lol: :lol:

oggi mi sono sparato 50km in strade cittadine coi supersport da 17 senza il minimo problema tanto più dei trenta non riesci a fare!!!!!troppo una figata girare sulla neve :baby)

Blu-skY":25lmwd1y ha detto:
antos":25lmwd1y ha detto:

un consiglio:

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

Blu-skY":3b4wv7qy ha detto:
antos":3b4wv7qy ha detto:

un consiglio:

mmmmh... ci devo pensare.... :asd) :asd) :asd)

antos":1oezjvtj ha detto:
Blu-skY":1oezjvtj ha detto:
antos":1oezjvtj ha detto:

un consiglio:

mmmmh... ci devo pensare.... :asd) :asd) :asd)

notare che già solo il saluto caloroso che ti riservo vale la pena!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Se te ne stai a casa stai al sicuro, se vai in giro sei :dead).
Non ascoltare chi ti dice che si va lo stesso con i 17"(poi vorrei vedere a 70/80 km/h con la neve :fuori) senza termiche), è soltanto un rischio inutile, te lo dico per eperienza (non solo mia....).
Già con le sole gomme estive da 15" è pericoloso e stupido andare in giro con la neve, con i 17" è un suicidio.
Certo che con un dito di neve fresca e una strada in piano andando pianissimo si potrebbe anche fare, ma dipende tantissimo dal tipo di neve e dalle strade che devi affronare(soprattutto le discese molto pendenti :eek:o) ).
Mi sembra veramente stupido andare in giro con gomme estive da 17" se non se non si ha un'emergenza.

PS: a volte anche con le termiche si possono avere difficoltà, quindi.....